Empoli-Atalanta, Toloi infortunato: condizioni e tempi di recupero

Brutta tegola per l’Atalanta che ha perso il suo capitano, Rafael Toloi, durante la sfida con l’Empoli: le condizioni e i tempi di recupero 

Toloi infortunato
Toloi infortunato (Getty Images)

Pessime notizie per l’Atalanta, che perde Rafael Toloi per infortunio durante il primo tempo della sfida con l’Empoli valida per l’ottava giornata di Serie A. I nerazzurri, momentaneamente in vantaggio per 2-1 grazie alla doppietta di Josip Ilicic, hanno dovuto rinunciare al centrale italo-brasiliano al 39′ per un riacutizzarsi di un problema all’adduttore.

Il capitano atalantino aveva saltato anche la scorsa giornata, sempre per infortunio, ed era riuscito a recuperare in tempo per la gara con l’Empoli grazie alla sosta per le Nazionali. In seguito ad un contrasto di gioco, però, il dolore è tornato a farsi sentire prepotentemente e per evitare rischi eccessivi, Toloi ha chiesto il cambio a Gasperini, che ha inserito Freuler.

Leggi anche -> Fantacalcio LIVE, tutti gli assist dell’8a giornata: +1 a Keita, Nandez e Caputo

Toloi infortunato: condizioni e tempi di recupero

infortunio Toloi
Toloi infortunato (Getty Images)

A destare le maggiori preoccupazioni per i tifosi dell’Atalanta e Gasperini è chiaramente la sfida che i bergamaschi hanno in programma con il Manchester United mercoledì prossimo in Champions League. Per la Dea si tratta della sfida più ostica ed importante nel girone, dato che occupa momentaneamente il primo posto con 4 punti, uno in più dei Red Devils.

Perdere un calciatore esperto come Toloi, capitano e fresco Campione d’Europa, è sicuramente una tegola importante. La speranza per i tifosi nerazzurri è che il giocatore si sia fermato in tempo, evitando così di infortunarsi ancor più gravemente.

Anche per i Fantallenatori lo stop del difensore è significativo. In questo avvio di stagione il capitano dell’Atalanta aveva giocato 5 partite, mettendo a segno 1 gol e ricevendo un’ammonizione. La sua media voto era del 6.1, che verrà abbassata dal 5.5 con il quale è uscito oggi.

Nei prossimi giorni il giocatore si sottoporrà ai test medici di routine, che dovranno evidenziare l’entità dell’infortunio. La paura è che si possa trattare anche di una lesione, che terrebbe a lungo fuori Toloi.