Juventus-Roma, De Ligt non convocato: il motivo della scelta di Allegri

La Juventus ha scelto di non convocare de Ligt per la sfida di oggi contro la Roma di Mourinho, test importante per i bianconeri.

De Ligt Juve
De Ligt non giocherà Juventus-Roma (Getty Images)

Stasera a catalizzare le attenzioni degli appassionati di calcio sarà Juventus-Roma. Allegri e Mourinho si sfidano per continuare le proprie avventure che per ora sono iniziate in maniera molto diverse. Al netto del derby perso, il portoghese con i giallorossi è nelle zone alte della classifica, ma non può fermarsi.

La Juventus dopo un inizio di stagione molto difficile è in risalita come dimostrano gli ultimi successi con Chelsea e Torino. I bianconeri hanno bisogno di un successo per riuscire ad avvicinare almeno il quarto posto, obiettivo minimo stagionale, e non far scappare chi è già in testa come Milan e Napoli.

Juventus-Roma, De Ligt non ci sarà, non è tra i convocati

De Ligt
De Ligt con la maglia della Juventus (Getty Images)

La brutta notizia a poche ore dal match contro la Roma per la Juventus è che De Ligt non potrà essere del match. Massimiliano Allegri infatti ha deciso di non convocare il gigante olandese alle prese con un problema muscolare.

Un infortunio che non sembra destare grandi preoccupazioni, ma con un calendario così fitto c’è il rischo che scendendo in campo le cose si complichino. Tra l’altro inizia una settimana molto dura per i bianconeri che affronteranno lo Zenit in Champions League e poi l’Inter in campionato. Probabile che De Ligt sia a disposizione se non per la prima per la seconda partita.

Nel frattempo si iniziano a studiare le contromisure per stasera con Chiellini e Bonucci che dovrebbero essere schierati dall’inizio. Ancora da capire invece se il loro avversario sarà Abraham oppure no, l’inglese non è al meglio della forma, vuole esserci ma saranno i medici a dover dare il via libera.