Juventus-Roma, rigore ai giallorossi: tifosi divisi sui social, la polemica

Juventus-Roma, il rigore assegnato ai giallorossi fa ancora discutere sui social. Il disappunto cresce: le reazioni più eclatanti.

Juventus-Roma, polemiche su rigore Veretout (Getty Images)
Juventus-Roma, polemiche su rigore Veretout (Getty Images)

Juventus-Roma, le polemiche non si placano sul rigore assegnato ai giallorossi (poi sbagliato da Veretout a fine primo tempo. La squadra di Mourinho avrebbe potuto vedersi assegnare un altro penality per presunto fallo di Chiellini su Pellegrini, ma il contendere – specialmente sui social – è relativo alla prima azione che ha portato al tiro dagli undici metri in favore dei ragazzi di Mourinho. Per come è andata l’azione, molti fra i tifosi avrebbero lasciato proseguire il gioco visto che i giallorossi avevano il pallone dalla loro.

Leggi anche – Moviola Juve-Roma, rigore per i giallorossi: l’analisi dell’episodio contestato

Juventus-Roma, il rigore della discordia: polemiche sul penality ai giallorossi

Rigore ai giallorossi, polemiche social (Getty Images)
Rigore ai giallorossi, polemiche social (Getty Images)

Situazione che viene spiegata ripetutamente dai tifosi giallorossi in varie maniere. Chi in modo pacato, chi in maniera più accesa, difende le proprie ragioni. Alcuni allegano anche foto per dimostrare quanto detto: Orsato avrebbe detto a Cristante che “il vantaggio su rigore non si dà mai”.

Affermazione che ha fatto saltare la mosca al naso a diversi supporter. Anche giornalisti ad animare la discussione. L’analisi è fitta, sicuramente gli episodi continueranno a far discutere. Juve-Roma è anche dialettica: prima, durante e soprattutto dopo le partite. Sicuramente la squadra di Mourinho spreca un’occasione in cui avrebbe potuto pareggiare il conto.