Milan e Inter su Jovic, l’insidia arriva dall’Inghilterra: lo scambio che spaventa le milanesi

Il mercato di gennaio si infiamma per Milan e Inter che rimettono nel mirino Luka Jovic corteggiato anche in Premier League.

Milan Inter Jovic
Luka Jovic attaccante del Real Madrid nel mirino di Inter e Milan (Getty Images)

Un centravanti per Simone Inzaghi e Stefano Pioli. I dirigenti di Milan e Inter vanno a caccia di una punta centrale che possa migliorare i reparti offensivi delle due squadre. I nerazzurri stanno cercando un vice Dzeko, più giovane, ma con caratteritische da bomber che possa fa rifiatare il bosniaco ed essere compagno di reparto efficace di Lautaro e Correa.

I rossoneri invece devono tutelarsi visti continui problemi fisici di Ibrahimovic, Giroud e Pellegri. Il francese ieri ha giocato titolare ma per sua stessa ammissione non è al massimo della forma, lo svedese è rientrato dopo oltre un mese di stop arrivato dopo un’ estate passata a curarsi il ginocchio dopo l’intervento.

LEGGI ANCHE –> Inter, Nandez e Jovic nel mirino: perché sono i colpi ideali per Inzaghi

Inter e Milan, duello per Jovic ma c’è anche una squadra di Premier League

Jovic
Luka Jovic piace anche in Inghilterra (Getty IMages)

Il mirino di entrambe si è posato su Luka Jovic, attaccante ancora giovane che dopo l’esplosione con l’Eintracht Francoforte, è stato acquistato ormai due estate fa per 60 milioni dal Real Madrid. il giocatore però non è mai riuscito a sfondare e anche con Ancelotti gioca poco. Così sembra in uscita già a gennaio.

Il problema per le due milanesi è che in questa corsa non sono affatto sole. l‘Arsenal infatti ha posato le sue attenzioni sul giocatore dei blancos e sarebbe pronto ad offrire in cambio Lacazette. Il centravanti dei gunners va in scadenza nel 2022 e non rinnoverà, così la società londinesi lo ha proposto al Real in modo da riuscire comunque a ricavare qualcosa dalla sua cessione, in questo caso non denaro ma il suo sostituto: Luka Jovic.