Newcastle-Tottenham, Reguilon e Dier evitano il dramma: cosa è successo

Newcastle-Tottenham viene interrotta al minuto 41 a causa del malore di un tifoso grazie al decisivo intervento di Reguilon. Ecco cosa è successo

Newcastle Tottenham, Reguilon evita il dramma
Newcastle Tottenham, Reguilon evita il dramma

Dramma sfiorato al minuto 41 di Newcastle-Tottenham. La sfida di Peremier League è stata interrotta per il malore di un tifoso sulle tribune. L’arbitro Marriner ha interrotto il gioco finché non sono state completate le operazioni di soccorso.

Secondo quanto emerge dalle prime notizie pubblicate sui media inglesi, sarebbe stato Sergio Reguilon, terzino del Tottenham accostato in estate anche al Napoli, ad avvisare l’arbitro. Si sarebbe accorto per primo del problema sulle tribune. La sua prontezza di riflessi ha avuto un ruolo determinante.

L’altro protagonista della vicenda è Eric Dier del Newcastle che ha avvisato di quanto stava accadendo lo staff medico della squadra. Uno dei medici dei Magpies è subito corso in tribuna con un defibrillatore.

Leggi anche – Alice Campello tormentata, il dramma di lady Morata: “Così da 6 anni”

Newcastle-Tottenham, il dramma evitato

I tifosi delle due squadre si sono uniti in un applauso intenso, sentito ed evidentemente sincero per i due calciatori avversari che hanno dato un contributo decisivo perché la storia non avesse un finale drammatico.

Il tifoso, infatti, è in condizioni stabili ed è stato trasportato in ospedale, scrive il Newcastle attraverso il suo profilo Twitter.

Il Tottenham stava per battere un calcio d’angolo al momento dell’interruzione della partita. Dopo una ventina di minuti il gioco è ripreso, sul punteggio di 2-1 per gli Spurs che hanno anche segnato il terzo gol grazie a Son prima dell’intervallo.