Gualtieri Sindaco di Roma: la promessa ai giallorossi fa sperare i tifosi

Gualtieri è il nuovo Sindaco di Roma. La tifoseria giallorossa non dimentica la promessa fatta: il Primo Cittadino si è preso un impegno.

Gualtieri la promessa ai tifosi della Roma (Getty Images)
Gualtieri la promessa ai tifosi della Roma (Getty Images)

Roberto Gualtieri è il nuovo Sindaco di Roma, succede a Virginia Raggi. L’ex Ministro dell’Economia, fra le altre cose, ha parlato anche di calcio dicendo che supporterà Roma e Lazio. Le realtà calcistiche della Capitale meritano la giusta attenzione, dato che i tifosi sono molti e vogliono vedere due squadre all’altezza.

Anche con progetti mirati all’interno della città: il Sindaco si è concentrato in particolare sulla questione “stadio della Roma”. Argomento difficile, a tratti complicato, ripreso più volte. Interrotto bruscamente durante la giunta Raggi per via di alcune questioni giudiziarie che hanno coinvolto diverse parti in causa: la Roma si è rivelata parte lesa. Adesso, però, si cambia: almeno questo ha detto Gualtieri che assicura “Lo stadio si farà, ma senza pasticci”. In riferimento a quanto accaduto nelle occasioni precedenti.

Leggi anche – Scontri Italia-Inghilterra a Wembley: stangata dell’UEFA alla FA

Gualtieri Sindaco di Roma: la garanzia ai tifosi giallorossi

Il nuovo Sindaco di Roma rassicura i tifosi giallorossi (Getty Images)
Il nuovo Sindaco di Roma rassicura i tifosi giallorossi (Getty Images)

C’è volontà di fare un passo in avanti: mettersi seduti con i Friedkin a parlare. Questo farà la nuova giunta capitolina, anche perchè sa bene quanto un’opera architettonica a Roma porti posti di lavoro e occasioni di crescita. Esclusa la zona Tor di Valle occorrerà pensare a un’ubicazione diversa: un nuovo progetto che parte da quanto fatto di buono – come idee e approccio – negli scorsi tentativi.

“Sono fiducioso che in cinque anni si possa fare uno stadio”, ha detto Gualtieri. Roma e la Roma non dimentica: la Raggi su questo argomento è caduta un paio di volte facendo promesse rivelatesi poi fallaci. Il prezzo è stato piuttosto alto. La cittadinanza vuole risposte chiare: qui non si tratta solo di tifo, a Roma il calcio fa da spartiacque. Con tutto quello che consegue.