Il Barcellona “libera” Dembele: segnale alla Juventus, gli sviluppi

Il Barcellona “scarica” Dembele. L’attaccante sembrerebbe essere ai titoli di coda con i catalani: problemi con il rinnovo. Juve in attesa.

Ousmane Dembele liberato dal Barcellona (Getty Images)
Ousmane Dembele liberato dal Barcellona (Getty Images)

Ousmane Dembele, è rottura con il Barcellona. I catalani si preparano a vivere un’altra telenovela di mercato: nulla di laborioso e complesso come il caso Messi, ma anche stavolta è una questione di soldi. Il 24enne francese è in scadenza di contratto e non ha ancora dato indicazioni circa un eventuale rinnovo: margini che non ci sono, accordi che non si trovano, ma soprattutto risposte che non arrivano.

Il silenzio è d’oro, in alcuni casi, ma ora può diventare un’onta troppo pesante da digerire: il Barça ha fatto un’offerta al ragazzo, la scadenza per rispondere alla proposta è prevista per fine Ottobre. Il tempo stringe, ma il ragazzo non ha fretta perchè sa che può contare sulla corte di altri club, ma la pazienza (dei blaugrana) ha un limite.

Leggi anche – Juventus, non solo Dybala: chiusa la trattativa per un altro rinnovo

Barcellona, Dembele ai saluti: il rinnovo stenta ad arrivare

L'attaccante francese è in partenza, rinnovo lontano (Getty Images)
L’attaccante francese è in partenza, rinnovo lontano (Getty Images)

Tutto tace, meno che i nervi dei catalani, i quali hanno fatto sapere all’entourage del giocatore che questo comportamento non è ammissibile: l’esterno d’attacco, inoltre, viene da una situazione fisica tutt’altro che invidiabile. Alle prese con diversi infortuni, ha sempre avuto una mano tesa dalla società blaugrana che ora si vede snobbare da un proprio assistito quasi come fossero nemici.

Distanze che, ovviamente, non hanno fatto piacere a Laporta che potrebbe accompagnare Dembele all’uscita: un “via libera” atteso da diverse contendenti, tra cui la Juventus e il Manchester United, che sanno benissimo cosa significa imbarcarsi in una trattativa simile: l’agente del calciatore già si sfrega le mani.

Averlo gratis vuol dire – per chi avrà la fortuna di ingaggiarlo – raddoppiare lo stipendio poiché non passa dal club d’appartenenza e, dunque, anche la commissione al procuratore sarà rilevante. Per il momento è corsa a due, con il Barcellona che ha dato lo start: Juve e Manchester United sono avvisate.