Ebagua non solo calcio: l’attaccante approda in politica, dove è stato eletto

La lunga lista di calciatori scesi in politica si allunga oggi con il centravanti Ebagua che si disimpegnerà tra campo e giunta.

Ebagua Varese
Ebagua esulta con la maglia del Varese durante il campionato di Serie B (Getty Images)

Calcio e politica a volte vanno a braccetto. Negli anni sono stati tanti i calciatori che hanno provato l’avventura fuori dal campo, a dire il vero con alterne fortune e su diversi schieramente. Gianni Rivera per esempio è stato sulla scena politica per molto tempo, e poi ci sono quelli che ci hanno provato senza essere eletti come Marco Tardelli.

Tra i ragazzi dell’ ’82 è sceso in campo anche Spillo Altobelli, eletto a Brescia a metà anni ’90, ma la lista è lunga e comprende anche Antonio Cabrini, oppure altri calciatori come Ciccio Graziani e l’ex portiere Giovanni Galli.

LEGGI ANCHE –> Italia e razzismo, quando la politica rischia di distruggere Euro 2020

Ebagua scende in politica e viene eletto, ecco dove

Ebagua
Ebagua quando vestiva la maglia dello Spezia (Getty Images)

Negli ultimi mesi è stato invece il turno di Ebagua, centravanti classe 1986 arrivato in Italia dalla Nigeria quando non aveva ancora un anno. L’attacante ex di Spezia, Bari, Torino e Catania, oggi vive a Varese e gioca nella squadra locale che milita in serie D.

Proprio nella cittadina lombarda Ebagua è stato eletto tra i nuovi consiglieri comunali nella lista del sindaco Galimberti, eletto per il secondo mandato di fila. Ci sarà anche lui a prendere decisioni importanti per tutta la città, ma non abbadonerà il calcio. L’attaccante infatti continuerà a giocare per provare a riportare il Varese nei campionati professionsitici.