Inter, fari puntati su Adeyemi: curiosità e caratteristiche dell’attaccante del Salisburgo

Ci sarebbe anche l’Inter tra le squadra interessate a Karim Adeyemi. L’attaccante classe 2002 del Salisburgo piace a mezza Europa e il suo cartellino ha già un valore importante

Inte adeyemi
Karim Adeyemi, attaccante classe 2002 del Salisburgo (Getty Images)

Secondo quanto riportato da Sky Sports Deutschland, anche l’Inter è tra le pretendenti per Karim Adeyemi. Il giovanissimo attaccante tedesco del Salisburgo ha stregato mezza Europa con la maglia del club austriaco ed è ipotizzabile il suo approdo in un campionato più prestigioso nelle prossime finestre di calciomercato.

Sul talento teutonico, che ha già esordito in nazionale maggiore segnando anche un gol, ci sarebbero anche il Borussia Dortumund, il Bayern e il Real Madrid. In quest’avvio di stagione con la maglia del Salisburgo ha collezionato 16 presenze arricchite da 11 reti.

Leggi anche->GFVIP, Raffaella Fico accusata sui social: il video che incastra l’ex di Balotelli

Inter, interesse per Adeyemi: curiosità e caratteristiche

Adeyemi, il talento del Salisburgo che piace alle big (Getty Images)

Karim-David Adeyemi è un centravanti tedesco (nato a Monaco di Baviera) classe 2002. Ha origini romene-nigeriane, rispettivamente le nazionalità della madre e del padre. Ha caratteristiche moderne: grande velocità e ottimo dribbling che lo rendono pericolosissimo in zona gol.

Non è dotato di un fisico possente (è alto 177 cm), nonostante questo ha una spiccata virtù atletica abbinata ad un fiuto del gol niente male seppur migliorabile. In carriera, sebbene sia giovanissimo, ha già collezionato più di 100 presenze (con le maglie di Salisburgo e Liefering) tra i professionisti. In aggiunta ha realizzato 36 reti divise tra Serie A e Serie B austriaca e Champions League. 

E’ sicuramente un diamante ancora grezzo ma le qualità del ragazzo sono indubbie. Il banco di prova per lui si paleserà nel momento in cui avverrà il trasferimento in un campionato più competitivo della Bundesliga Austriaca.