Allegri e la nuova Juventus (Getty Images)
Allegri cambia la Juve. I bianconeri modificano la propria natura tattica per continuare a vincere dopo la prestazione contro la Roma.
Zenit-Juventus per ripartire ancora insieme. I bianconeri cercano una vittoria in Champions League per dare seguito e morale a quella “rincorsa” che la Vecchia Signora sta facendo in campionato sulle grandi d’alta classifica e in coppa europea dove cerca di passare il girone: Allegri è stato chiaro.
Serenità è la parola d’ordine, insieme a fame, per ritrovare quella cultura della vittoria che sembrava essersi smarrita. Lo stile Juve continua ad esserci, mancava quella fame negli occhi che si è rivista in parte contro la Roma. Forse il problema è di formazione, con il nuovo che avanza occorre cambiare per ritrovare sé stessi: il tecnico toscano esegue alla lettera e, in vista della gara contro i russi, spariglia le carte.
Leggi anche – Lazio, il falconiere Bernabè precisa: “Vi spiego il motivo del mio gesto”
Largo ai giovani, in larga parte, per la partita di Champions League. Gli eroi, d’altronde, son tutti giovani e belli. La Juve di questo ha bisogno: gioventù e bellezza, nel gioco e nella mentalità. La formazione cambia nella sua composizione scegliendo un’età media differente in cui l’anagrafe non pesi più delle responsabilità: l’età media dei bianconeri in campo contro lo Zenit è di 27 anni e 93 giorni.
Allegri mette la freccia e per la prima volta in 57 partite sulla panchina bianconera sceglie la svolta green: i tifosi ringraziano, aspettando il risultato finale. Basta che non diventi, per troppe ragioni, una gioventù bruciata. Anche se molto dipenderà dal punteggio dopo i 90 minuti.
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…