Higuain pronto alla svolta: il Pipita spiazza l’Inter Miami. Gli sviluppi

Higuain pronto alla svolta: l’attaccante è in procinto di prendere la decisione che gli cambierà la vita. Inter Miami in attesa.

Higuain, la decisione dell'attaccante (Getty Images)
Higuain, la decisione dell’attaccante (Getty Images)

Gonzalo Higuain, volontà, tecnica e fame. Tre caratteristiche che l’hanno portato ad essere il Pipita: una rarità, un privilegio e una croce – soprattutto per gli avversari – quando era in campo. Napoli e Real Madrid se lo ricordano bene, anche la Juve, seppur già cominciava il secondo tempo dell’attaccante: una carriera arrivata alle stelle e scesa inesorabilmente in picchiata dopo anni sulla cresta dell’onda.

Attualmente l’argentino è in forza all’Inter Miami: Beckham l’ha voluto a tutti i costi in MLS prima di rendersi conto che, forse, le operazioni nostalgia vanno bene fino a un certo punto. Appena 11 gol in 35 partite per l’argentino, troppo poco persino per chi ha i segni particolari di “fenomeno” sulla carta d’identità e potrebbe vivere di rendita.

Leggi anche – ESCLUSIVA CT: Rinnovo Dybala, Jorge Antun rompe il silenzio: “Stiamo…”

Higuain, il futuro del Pipita fra attesa e rescissione: l’ex Napoli pronto alla svolta

L'attaccante argentino pensa al proprio futuro (Getty Images)
L’attaccante argentino pensa al proprio futuro (Getty Images)

Magari in altri tempi, oggi devi esserci, sempre. Altrimenti vieni accompagnato alla porta: un’uscita di scena che pesa per il Pipita, ma Higuain sembrerebbe intenzionato a percorrere la strada della rescissione. Evitare un altro anno di calvario, tra speranze e guai fisici, per vedere il campo meno di quanto vorrebbe. Giocare poco e male non è nel suo stile, ma neanche andare via senza salutare gli si addice poi così tanto.

Duttile, poliedrico e consapevole che, quando arrivano i titoli di coda, puoi solo avere l’opportunità di un ultimo applauso in ricordo dei gol e delle esultanze – che pure ci sono state – nei momenti diversi di una vita pronta a cambiare ancora. Perchè, se c’è una cosa che ha imparato nel corso del tempo il Pipita, è quella di sapersi adattare. Sta per calare il triplice fischio sulla sua carriera: secondo il The Sun la decisione del ritiro sarebbe molto più di un’ipotesi.

“The Last Dance” per il Pipita

Higuain si prepara per “l’ultimo ballo”: una danza in cui sfoggerà i suoi pezzi migliori, prima dell’inchino finale, per lasciare il posto alla storia. Sicuramente lì avrà un posto d’onore, accanto a quelli che ci sono passati e rimasti prima di lui. Higuain Gonzalo, argentino di nascita, italiano nel cuore e talentoso per vocazione.

Questo basta per accettare nuove sfide, forse più stimolanti e irrimediabilmente meno totalizzanti, ma niente sarà come dare un calcio al pallone. Quello che, magari, tirerà fuori di nascosto riguardando la maglia numero 9 riposta nell’armadietto e rimirata come una cartolina ingiallita. Lo scacco matto ad un passato che non sembra essere poi così lontano.