Messi e Ronaldo bocciati da un super computer: il motivo è sbalorditivo

La tecnologia alcune volte gioca brutti scherzi e la cosa non fa eccezione anche quando ci sono due protagonisti come Messi e Ronaldo: cosa è accaduto. 

Ronaldo Messi
Ronaldo e Messi bocciati da un super computer (Getty Images)

Leo Messi e Cristiano Ronaldo sono stati protagonisti di un’estate movimentata di mercato. Il primo ha lasciato il Barcellona ed è andato al PSG, il secondo ha dato l’addio alla Juve per rientrare in casa United.

Nel frattempo un supercomputer di alta tecnologia avrebbe lanciato un’ipotesi che non piacerà di sicuro ai due fuoriclasse. Spesso cambiare squadra non vuol dire per forza di cosa migliorare: i risultati del super computer FiveThirtyEight non lascia alcun dubbio.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo e Messi al Madame Tussauds di Dubai: ma la gaffe è esagerata – FOTO

Messi e Ronaldo valutati da un supercomputer, i risultati

Ronaldo e Messi
Ronaldo e Messi durante un evento di gala (Getty Images)

Secondo questa nuova tecnologia i calciatori di PSG e United potranno soltanto sperare di vincere la Champions League. Vi sarebbero, stando almeno a quanto evidenziato dal supercomputer, poche possibilità di vincere il campionato europeo durante la stagione in corso. I calcoli certamente non vanno di pari passo con la realtà anche se certamente fanno strizzare l’occhio a più di qualche calciatore.

Il cervellone assegna infatti il 52% di possibilità che il Manchester United possa arrivare primo nel girone, 45% di conquistare i quarti, 22% le semifinali e 5% la vittoria. Per il Paris Saint Germain c’è il 16% di arrivare in semifinale e il 7% di vincere la competizione. Le maggiori accreditate al successo finale sarebbero Bayern Monaco e Manchester City. L’unica italiana accreditata per l’arrivo ai quarti sarebbe l’Inter. Un bottino sicuramente negativo che però è soltanto frutto di un algoritmo: alla fine ciò che conta è sempre il campo, il resto conta ma fino ad un certo punto.