Bodo Glimt-Roma, Mourinho al veleno con i suoi calciatori: “Non mi aspettavo…”

José Mourinho furioso con i suoi calciatori dopo l’assurdo KO contro il Bodo Glimt: l’accusa gravissima dell’allenatore della Roma.

José Mourinho
José Mourinho (GettyImages)

Il Bodo Glimt batte la Roma 6-1 e José Mourinho è furioso con i suoi calciatori nel post-partita. L’allenatore ha deciso di fare tantissimi cambi di formazione rispetto agli undici che hanno giocato contro la Juventus, in vista anche del match contro il Napoli in programma domenica 24 ottobre. E allora, quale migliore occasione se non il turnover in Conference League? Tuttavia, la gestione dei cambi non ha pagato, poiché le seconde linee non sono praticamente mai scese in campo.

E infatti, ai microfoni di Sky, lo Special One non perdona i suoi giocatori: “Se potessi schierare sempre gli stessi lo farei, ma è un grande rischio: c’è una differenza significativa tra i due gruppi di calciatori“. Ma nell’intervista post-partita, Mourinho continua a pungere i calciatori che sono scesi in campo dall’inizio.

Leggi anche >>> Conference League, highlights Bodo Glimt-Roma: gol e sintesi | VIDEO

Mourinho attacca i calciatori: “Il Bodo Glimt aveva più qualità. Sconfitta storica”

Roma sconfitta (GettyImages)
Roma sconfitta contro il Bodo Glimt (GettyImages)

Il tecnico portoghese ha lanciato una gravissima accusa alla sua squadra dopo la tremenda sconfitta contro i norvegesi. Questo 6-1 è la peggior sconfitta in carriera per lo Special One, che fa mea culpa e punge i suoi ragazzi: “E’ colpa mia che ho deciso di giocare questa partita con questa squadra. Volevo dare l’opportunità ai giocatori che erano scesi in campo di meno. Abbiamo perso con una squadra che ha più qualità di noi. Il Bodo aveva più qualità di chi è sceso in campo per noi“.

Poi Mourinho prosegue: “Sapevo i limiti dei miei giocatori, ma mi aspettavo una reazione diversa – dice l’allenatore dopo Bodo Glimt-Roma – Una cosa è la squadra dei nostri 12 calciatori e una cosa sono gli altri“.

Infine, una battuta sulla partita di domenica contro il Napoli: “Sarà una gara da non sbagliare – e aggiunge – Giocheremo con il peso sulle spalle di questa sconfitta, che direi sia storica“.