Giorgio Chiellini, capitano della Juventus (Getty Images)
Giorgio Chiellini torna a parlare dell’addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus, avvenuto alla fine della scorsa estate.
il 28 agosto 2021 il mondo dela Juventus è cambiato. Cristiano Ronaldo ha lasciato i bianconeri per tornare al Manchester United al termine di una trattativa lampo. Un trasferimento che ha fatto scalpore.
Il fenomeno portoghese è tornato in Inghilterra dove è già decisivo, e bene lo si è visto ieri contro l’Atalanta, suo il terzo gol nella rimonta dei Red Devils. E la Juventus, intesa come squadra e giocatori, come ha reagito a questo addio così improvviso?
LEGGI ANCHE –> Cristiano Ronaldo e Messi al Madame Tussauds di Dubai: ma la gaffe è esagerata – FOTO
A spiegarlo è stato Giorgio Chiellini in una lunga intervista a DAZN: “Eravamo arrivati ad un punto del rapporto in cui Cristiano aveva bisogno di nuovi stimoli e di una squadra che giocasse per lui, perché quando trova una squadra del genere lui è decisivo. Lo sta dimostrando in questi mesi e lo ha dimostrato anche nei tre anni che è stato insieme a noi”.
Chiellini poi veste un po’ i panni del dirigente: “Qui c’è un programma di ringiovanimento e di ripartenza” anche se ammette “fosse rimasto Ronaldo sarebbe stato un valore aggiunto”.
Una cosa però non è piaciuta al capitano bianconero: “Il suo addio il 28 di agosto è stato un piccolo shock e lo abbiamo pagato a inizio stagione in termini di risultati e di punti”, Non è quindi un caso che la Juve sia partita con il freno a mano tirato e che oggi invece abbia vinto sei partite di fila. Una cosa è certa conclude Chiellini: “Fosse uscito prima, diciamo il primo di agosto, avremmo avuto tempo per prepararci a meglio”
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…