Europa League, highlights Napoli-Legia: gol e sintesi partita – VIDEO

Highlights Napoli Legia: una partita fondamentale per gli azzurri di Spalletti per provare a fare bene in anche in Europa League.

Highlights Napoli Legia
Highlights Napoli Legia, festeggiamenti per il gol di Lorenzo Insigne

Dopo le otto vittorie consecutive conquistate in campionato, il Napoli di Luciano Spalletti è chiamato alla ribalta anche in Europa League. La sconfitta interna contro lo Spartak Mosca, obbliga gli azzurri a vincere il match contro il Legia Varsavia approfittando sempre del fattore campo. Cosa che avviene sin dai primi minuti con i partenopei che provano ad imbastire una manovra avvolgente, fatta di tanto possesso palla e di verticalizzazioni improvvise.

Al 12′ a rendersi pericoloso è Mertens che attacca bene la profondità, ed effettua un tiro che però Miszta riesce a deviare sopra la traversa. Al 14′ è sempre il belga ad andare vicino al gol, sfruttando un assist di Lozano, ma il pallone termina di poco a lato. Passano i minuti ma sono sempre gli uomini di Spalletti a rendersi pericolosi. Questa volta lo fanno con Lozano che, su assist di Insigne, prova ad andare in rete ma Msizta devia con i piedi.

Highlights Napoli Legia: il secondo tempo

Highlights Napoli Legia
Lorenzo Insigne

Così come nel primo, anche nel secondo tempo il Napoli continua ad attaccare senza soluzione di continuità. Al 62′ è Insigne a provarci con il suo consueto tiro a giro ma Miszta dice ancora di no con una parata efficace. Al 76′ è però il capitano azzurro a trovare il gol
dell’uno a zero. Su cross di Politano dalla destra, il numero 24 partenopeo effettua un tiro di contro balzo ed insacca in rete, non lasciando scampo al portiere avversario.

Per vedere gli Highlights Napoli Legia —-> CLICCA QUI

La girandola di cambi ed il passar di minuti non frena la squadra di Spalletti che continua ad attaccare senza sosta. All’80’ arriva il raddoppio dei partenopei con Osimhen. Il centravanti nigeriano riceve un perfetto assist di Insigne e trafigge Miszta sul palo più vicino. Chiude il match definitivamente Politano con un gran gol, sfruttando un perfetto passaggio di Elmas.