Europa League, Lazio-Marsiglia: Le scelte ufficiali di Sarri e Sampaoli

Alle 18,45 scenderanno in campo Lazio e Marsiglia. Sfida valida per la terza giornata del girone eliminatorio di Europa League.

Sarri tribunale
Maurizio Sarri, allenatore (Getty Images)

I biancocelesti di Maurizio Sarri tornano in campo in Europa cercando di scalare la classifica del Gruppo E. Allo stadio Olimpico andrà in scena la sfida con l’Olympique Marsiglia del vulcanico Jorge Sampaoli.

Entrambe le compagini sono appaiate al secondo posto del girone con 3 punti, precedute dal Galatasaray primo con 4 punti. Ultima, al momento, la Lokomotiv Mosca con un solo punto. 

La Lazio ha collezionato nella competizione una sconfitta per 1-0 in Turchia contro il Galatasaray, e una vittoria casalinga contro i russi della Lokomotiv Mosca. Battendo i francesi, i biancocelesti si porterebbero virtualmente in testa al girone in attesa del match tra il Galatasaray e la Lokomotiv che avrà inizio alle 21.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Lazio-Marsiglia, Milik ritrova Sarri: il ricordo del polacco sul passato al Napoli

Lazio-Marsigia, le scelte ufficiali dei due allenatori

Serie A Lazio Calendario
Maurizio Sarri, nuovo allenatore della Lazio (Getty Images)

Sarri rilancia tra i pali Strakosha che torna titolare dopo lo sciagurato errore contro il Galatasaray che è costato una dura sconfitta e la possibile vetta del girone. Al centro della difesa i titolarissimi Luiz Felipe e Acerbi che non saranno a disposizione in campionato, perchè entrambi squalificati.

Ancora panchina per Luis Alberto, al suo posto Basic. Turno di riposo anche per Lucas Leiva che farà spazio a Cataldi come regista del consueto 4-3-3. In attacco confermatissimi Immobile e Felipe Anderson, mentre Pedro partirà dalla panchina per lasciare spazio a Zaccagni.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

A disp. Reina, Furlanetto, Patric, Escalante, Lucas Leiva, Akpa-Akpro, Pedro, Luis Alberto, Hysaj, Radu, Moro, Muriqi. All. Sarri.

MARSIGLIA (3-3-3-1): Pau López; Saliba, Caleta-Car, Luan Peres; Rongier, Kamara, Guendouzi; Cengiz Ünder, Payet, Lirola; Milik.

A disp. Ngapandouentnbu, Mandanda, Alvaro, Balerdi, Harit, Gerson, Luis Enrique, Dieng, De la Fuente, Gueye, Amavi, Sciortino. All. Sampaoli.

ARBITRO: Aytekin (Germania)