Dzeko ad un passo dalla Juventus: tutta la verità sull’incredibile trattativa

Edin Dzeko ad un passo dalla Juventus: l’attaccante bosniaco, in forze all’Inter, svela tutta la verità sull’incredibile trattativa di mercato

Dzeko Juve
Dzeko, attaccante dell’Inter (Getty Images)

La stagione di Edin Dzeko è iniziata nel migliore dei modi all’Inter. L’attaccante bosniaco ha infatti messo a segno 7 gol e 3 assist nelle prime 11 presenze con la maglia nerazzurra, non facendo assolutamente rimpiangere Romelu Lukaku.

L’intesa con Lautaro Martinez è stata trovata fin da subito e potrà ulteriormente essere affinata con il passare delle settimane. Dalla “LuLa” alla “DzeLa”, cambiano le lettere, ma non il risultato, dato che entrambi i centravanti stanno trascinando la squadra di Inzaghi.

Leggi anche -> Inter, obiettivo top player: la strategia per arrivare a un big di Serie A

Dzeko ad un passo dalla Juventus: il racconto dell’attaccante

Dzeko Inter
Dzeko, centravanti dell’Inter (Getty Images)

A scaldare gli animi dei tifosi nerazzurri, a soli due giorni dal big match contro la Juventus, sono state le parole dello stesso Edin Dzeko, intervistato dai colleghi della Gazzetta dello Sport. L’attaccante classe 1986 ha svelato alcuni retroscena caldissimi, che hanno acceso ulteriormente la tensione intorno al Derby d’Italia.

Ero ad un passo dalla Juve, ha dichiarato il bosniaco, che ha poi aggiunto: “Ha fatto tutto la Roma a mia insaputa. Non ero a conoscenza minimamente della trattativa e sono entrato in scena solo successivamente”. L’affare è poi saltato perché i giallorossi non riuscirono ad acquistare Arkadiusz Milik, per via dei suoi problemi fisici.

Dzeko è quindi rimasto nella capitale fino alla scorsa estate, quando si è presentata l’occasione di scegliere l’Inter: “Mi ha telefonato il mio vecchio compagno, Kolarov, e mi ha detto che erano interessati a me. Eccomi qui. Domenica voglio vincere, anche senza segnare”.

Il centravanti nerazzurro è perfettamente consapevole della difficoltà e dell’importanza di una partita così. Chi vince può escludere la rivale dalla corsa allo Scudetto, anche se solamente dopo 9 giornate. Edin Dzeko è pronto.