Fantacalcio, nona giornata Serie A: chi schierare e chi evitare, i consigli

Tutto pronto per il nono turno di Serie A e per la prossima giornata di Fantacalcio: tutti i consigli su chi schierare e chi evitare.

fantacalcio nona giornata: i consigli
Victor Osimhen รจ una prima scelta al Fantacalcio per la nona giornata (Getty Images)

E’ giร  tempo di schierare la formazione per la vostra fantasquadra. Quest’oggi comincia la nona giornata di Serie A con ben due anticipi, dunque comincerร  un altro turno del vostro campionato di Fantacalcio.

Dopo gli appuntamenti europei, le big italiane scendono in campo e ci saranno due grandi sfide a chiudere la 9a giornata. Spazio al derby ligure, al derby del Sole e al derby d’Italia. Diamo uno sguardo ai calciatori da schierare e quelli da evitare.

Leggi anche >>> Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Calhanoglu a Zaniolo. I tempi di rientro

Serie A, nona giornata: i consigli al Fantacalcio per ogni match

Serie A, nona giornata: i consigli al Fantacalcio per ogni match
Dzeko e Lautaro consigliati al Fantacalcio (Getty Images)

Prima di iniziare con la lista dei giocatori consigliati e non per la 9a giornata di Serie A, vi ricordiamo che la formazione va schierata entro la prima sfida, dunque Torino-Genoa in programma Venerdรฌ 22 ottobre ore 18.30.

Proprio da qui inizia la lista dei consigli di Fantacalcio di Calciotoday.it per la nona giornata giornata.

Torino-Genoa

Consigliati Torino: Milinkovic-Savic ha disputato ancora una volta un’ottima prestazione contro il Napoli e contro i rossoblu potrebbe essere la scelta giusta da inserire per difendere la vostra porta. Fiducia anche a Bremer, Singo e Brekalo in grande forma. Torna Belotti titolare: impossibile lasciarlo fuori.

Sconsigliati Torino: sconsigliato Baselli, non brillante in questo periodo e lasciato ormai ai margini della rosa. Anche Djidji potrebbe subire le percussioni degli attaccanti avversari e non superare la sufficienza.

Consigliati Genoa: sรฌ a Criscito, rigorista genoano, e a Cambiaso. Fares potrebbe essere una spina nel fianco della difesa granata, gli assist possono passare anche dai suoi piedi. Destro sta in grandissima forma, puรฒ portare altri bonus.

Sconsigliati Genoa: da evitare Badelj e Biraschi, sempre a rischio cartellino.

Sampdoria-Spezia

Consigliati Sampdoria: Ballottaggio tra Caputo e Gabbiadini. Nell’ultima gara รจ stato preferito il secondo, ma puntare sull’ex Sassuolo puรฒ essere cosa buona e giusta. Inamovibile Quagliarella, rigorista blucerchiato. Yoshida รจ altalenante, ma contro i bianconeri puรฒ portare a casa una sufficienza e qualcosa in piรน. Grande sรฌ a Candreva.

Sconsigliati Sampdoria: evitare Bereszynski, tra gli uomini piรน ammoniti del campionato. No anche ad Adrien Silva.

Consigliati Spezia: si รจ sbloccato Kovalenko, potrebbe essere una piacevole scommessa.

Sconsigliati Spezia: reparto difensivo, compreso il portiere Provedel, da evitare. In generale, non sarร  una partita facile per lo Spezia.

Salernitana-Empoli

Consigliati Salernitana: Ribery e Simy gli unici due uomini da poter schierare di questa squadra. Da loro piedi passeranno i bonus.

Sconsigliati Salernitana: l’intera squadra non sta rendendo come dovrebbe. Da Belec a Kastanos, meglio evitare i giocatori granata.

Consigliati Empoli: Azzurri chiamati a vincere per non incorrere nella terza sconfitta consecutiva. Spazio a Di Francesco e Bajrami, rigorista.

Sconsigliati Empoli: Cutrone ancora a secco di gol, non รจ in gran fiducia. Male finora anche gli esterni Stojanovic e Marchizza.

Sassuolo-Venezia

Consigliati Sassuolo: sempre semaforo verde per Berardi. Ok anche a Djuricic e Frattesi. In attacco Dionisi si affiderร  alla coppia Raspadori-Scamacca: almeno uno dei due da schierare obbligatoriamente.

Sconsigliati Sassuolo: no a Chiriches, Rogerio e Toljan

Consigliati Venezia: Aramu รจ stato l’uomo partita contro la Fiorentina: puรฒ replicare l’ottima performance. Sรฌ ad Okereke.

Sconsigliati Venezia: difficile puntare su S. Romero in questo match, cosรฌ come per tutti i difensori lagunari. Partita complessa per la squadra di Zanetti, alla ricerca di continuitร  dopo la vittoria sulla viola.

Bologna-Milan

Consigliati Bologna: Arnautovic unica vera certezza rossoblu: รจ rigorista. Scommessa Svanberg, se siete audaci.

Sconsigliati Bologna: Skorupski e Medel da evitare. Orsolini ormai ai margini, Soumaoro se la vedrร  contro Leao: perchรฉ rischiarlo?

Consigliati Milan: grande fiducia a Leao; Tonali giocherร  al posto di Kessie.Torna finalmente Ibrahimovic dal primo minuto: mai lasciarlo in panchina. Ballo-Tourรฉ giocherร  ancora titolare, potreste rischiarlo.

Sconsigliati Milan: Tatarusanu non mostra sicurezza e rischia di prendere gol ancora una volta; Krunic e Maldini si giocano il ballottaggio: entrambi sono evitabili. Fuori Kessie, Rebic e Pellegri.

Atalanta-Udinese

Consigliati Atalanta: i bergamaschi hanno incassato gol nelle ultime quattro partite di campionato, ma l’ex Musso puรฒ interrompere la serie. Fiducia a Koopmeiners, che puรฒ diventare la sorpresa del campionato, e a Pasalic. Il centrocampista croato ha la seconda miglior media minuti/assist tra chi ha fornito almeno tre passaggi vincenti in questo campionato. In attacco, al Fantacalcio gli allenatori possono contare sull’altro grande ex Luis Muriel che ha segnato nove reti in 11 sfide contro i bianconeri, la sua vittima preferita in Serie A.

Sconsigliati Atalanta: pochi anche i giocatori da scartare nella Dea. In questo elenco potrebbero rientrare Maehle e De Roon che Gasperini sembra tentato di schierare come difensore per sostituire Toloi.

Consigliati Udinese: In attacco si puรฒ puntare su Deulofeu e Beto che puรฒ diventare la sorpresa dell’attacco di Gotti. Il portoghese potrebbe diventare il primo giocatore friulano a segno per tre partite di campionato consecutive dopo Kevin Lasagna nel luglio 2020.

Sconsigliati Udinese: da evitare il reparto difensivo, portiere compreso. Senza Pereyra, anche il centrocampo non riserva particolari attrazioni al Fantacalcio.

Verona Lazio

Consigliati Verona: in attacco, dopo il gol a Milano, i Fantallenatori possono dare fiducia a Caprari. A centrocampo, il rigorista Barak รจ una delle prime scelte nella squadra di Tudor. In difesa, sรฌ a Faraoni; a centrocampo puntate su Lazovic

Sconsigliati Verona: in una partita del genere, i difensori del Verona non rientrano tra le prime scelte. Vale anche per il portiere Montipรฒ. A centrocampo, Veloso potrebbe soffrire il ritmo alto imposto dalla squadra di Sarri.

Consigliati Lazio: due i nomi che spiccano tra le prime scelte al Fantacalcio nella squadra di Sarri. Il primo รจ ovviamente Immobile, non solo perchรฉ ha segnato sette gol in sei partite contro il Verona. L’altro รจ Felipe Anderson, che ha segnato due gol e servito un assist nelle ultime tre presenze stagionali in Serie A. il brasiliano รจ anche il giocatore che ha completato piรน dribbling nel campionato in corso (24).

Sconsigliati Lazio: finora i biancocelesti non hanno ottenuto nemmeno un clean sheet in questo campionato. E’ dal 1954/55 che la Lazio non inizia un campionato di Serie A senza mai tenere la porta inviolata nelle prime nove partite giocate. Non sembra il caso, perรฒ, di sfidare la sorte schierando Reina in presenza di alternative migliori. Con Sarri, poi, stanno scivolando indietro nelle gerarchie Lazzari, a cui viene spesso preferito Marusic, e Luis Alberto

Fiorentina-Cagliari

Consigliati Fiorentina: in difesa, Milenkovic รจ una garanzia come dimostrano i 24 duelli aerei vinti. A centrocampo, il piรน affidabile รจ Bonaventura.

Sconsigliati Fiorentina: nonostante l’hype iniziale, Nico Gonzalez ha deluso. Un gol e un assist in sette partite non bastano. L’argentino ha sbagliato dieci dribbling e perso 71 palloni, tanto da convincere Italiano a preferirgli Sottil a Venezia. Non convince nemmeno Callejon: in questo momento non รจ da consigliare al Fantacalcio. Vlahovic, vista la sua situazione e la contestazione post-Venezia, รจ una scommessa, non una certezza.

Consigliati Cagliari: il primo nome nella lista dei consigliati al Fantacalcio nella rosa del Cagliari รจ, prevedibilmente, Joao Pedro. I sei gol e i due assist rendono il brasiliano un top player difficile da tenere fuori. Promette bonus anche il centrocampista Marin. Buon voto in vista anche per Nandez

Sconsigliati Cagliari: a Firenze puรฒ andare in difficoltร  Caceres in difesa. A centrocampo Strootman non garantisce qualitร  di rendimento, anzi la sua Fantamedia di 5,33 induce di tenerlo in panchina. Per l’attacco, al Fantacalcio non รจ la giornata adatta per schierare Pavoletti, che con Mazzarri รจ diventato ormai centravanti di riserva con la promozione a titolare di Keita Balde.

Roma-Napoli

Consigliati Roma: in difesa รจ una buona idea Mancini, a centrocampo restano una prima scelta Pellegrini e Veretout. Il centrocampista francese ha ha sbagliato il primo rigore con la Roma perรฒ ha segnato 4 gol, servito 2 assist, recuperato 46 palloni, creato 15 occasioni. Via libera in attacco ad Abraham.

Sconsigliati Roma: il rischio di malus suggerisce di lasciar fuori Vina, che peraltro ha una Fantamedia sotto la sufficienza, e il centrocampista Cristante. El Shaarawy รจ una scommessa, Shomurodov ormai sempre piรน ai margini della squadra

Consigliati Napoli: Osimhen รจ ovviamente inamovibile in attacco. Fiducia anche a Insigne, nonostante i tre rigori sbagliati e le 5 grandi occasioni mancate. Non ha ancora segnato su azione, ha sbagliato 21 cross: non รจ un giocatore da scartare, ma non รจ una prima scelta indiscussa. A centrocampo, Politano meglio di Lozano, Anguissa guadagna punti. In difesa sono buone scelte Koulibaly e Di Lorenzo, anche per chi gioca con il modificatore.

Sconsigliati Napoli: Mario Rui e Rrahmani possono andare in difficoltร  contro una squadra con un centravanti agile e forte come Abraham ed esterni d’attacco veloci quanto creativi.

Inter-Juventus

Consigliati Inter: a centrocampo, in questo momento Vidal sembra in ripresa dopo il gol allo Sheriff in Champions. Il cileno ha la possibilitร  di diventare il primo centrocampista dellโ€™Inter a segno due stagioni consecutive contro i bianconeri a San Siro dopo Lothar Matthรคus. Ha la stessa possibilitร  anche Barella, ovviamente consigliatissimo anche lui. Sรฌ anche a Skriniar e Perisic, ancor di piรน dopo il rigore alla Lazio. Al Fantacalcio, Dimarco puรฒ diventare un jolly prezioso.

Sconsigliati Inter: in difesa i Fantallenatori hanno qualche dubbio su Bastoni, che ha una Fantamedia di 5,93. Non รจ un uomo da bonus, ma scelto soprattutto per l’affidabilitร  e per far valere il modificatore difesa. In attacco Correa ha illuso tanti dopo la doppietta contro il Verona, ma non ha convinto. Anche Calhanoglu ha debuttato con ben altre premesse rispetto al suo attuale rendimento. Il turco ha giocato in media 72 minuti a partita e mantiene una Fantamedia di 6.58. Troppo poco per consigliarlo contro la Juve.

Consigliati Juventus: lโ€™Inter รจ la vittima preferita in Serie A di Cuadrado, che ha segnato cinque gol contro i nerazzurri. Tra i consigliati al Fantacalcio anche Chiesa e Morata che ha realizzato due reti in stagione.

Sconsigliati Juventus: Bentancur non offre garanzie nรฉ ad Allegri, che in stagione potrebbe dare sempre piรน spazio ad Arthur, nรฉ agli allenatori al Fantacalcio. Chiellini e Bonucci possono diventare decisivi e allo stesso tempo subire ammonizioni. Kean finora non รจ stato abbastanza preciso, come percentuale di tiri in porta, per essere una prima scelta in occasione di un simile big match.