Roma, Mourinho infuriato: la punizione alla squadra dopo il Bodo Glimt

José Mourinho ha inflitto una dura punizione alla Roma dopo la storica disfatta contro il Bodo Glimt: il gesto del tecnico portoghese.

Mourinho Roma Bodo Glimt
José Mourinho, tecnico della Roma (Getty Images)

La Roma non può trovare scuse dopo quanto successo ieri in Conference League. La larghissima sconfitta con il Bodo Glimt ha messo tutti sul banco degli imputati e bisognerà cambiare pagina in fretta. Dopo l’incredibile 6-1 subito in Norvegia, i giallorossi hanno subito pagato caro la loro pessima prestazione.

Come riportato dal Corriere dello Sport, José Mourinho ha preso in mano la situazione e deciso di infliggere una severa punizione a tutta la squadra. In questi casi, nonostante abbiano giocato molte riserve, la colpa si suddivide per ogni giocatore a prescindere dalle proprie responsabilità.

Leggi anche -> Roma, disfatta con il Bodo/Glimt: i 3 motivi della storica sconfitta per Mourinho

Roma, il Bodo Glimt costa caro: la decisione di Mourinho

Mourinho Roma Bodo Glimt
Roma, pugno duro di Mourinho alla squadra (Getty Images)

Dopo la peggior partita da quando è arrivato sulla panchina della Roma, José Mourinho ha utilizzato per la prima volta il pugno duro verso la sua squadra. Nel post-partita ci ha messo la faccia, cercando di proteggere i giocatori anche se stavolta è stato molto difficile. La figuraccia è sotto gli occhi di tutti e non sarà ammessa un’altra serata di questo genere.

I giallorossi hanno completamente sbagliato l’approccio mentale alla gara che è subito andata in salita prima di diventare un vero e proprio incubo. Per questo lo Special One non ha concesso il classico riposo post-match, ma ha mandato subito i giallorossi in campo.

Dopo il rientro a notte fonda nella capitale, all’incirca verso le 02.30, nessuno è tornato a casa e come in un ritiro tutti sono rimasti a dormire nel centro sportivo di Trigoria. Stamattina infatti sveglia presto, colazione e allenamento fissato alle 11.30. Il tecnico portoghese ha voluto lanciare un messaggio poche ore dopo l’umiliante sconfitta, iniziando a preparare l’attesa sfida al Napoli di campionato senza distrazioni.