Sai da quando non segnava Cutrone? La data ti lascerà senza parole

Patrick Cutrone torna finalmente al gol: ecco da quanto tempo non segnava con la maglia di un club l’attaccante dell’Empoli.

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (GettyImages)

Si è finalmente sbloccato, per la gioia di Andreazzoli e dei fantallenatori. Sono ancora tanti coloro che credono nelle qualità del centravanti dell’Empoli, reduce da stagioni sottotono. Per rilanciarsi ha deciso di ripartire da una squadra che prova a salvarsi, in cui la sua esperienza può fare la differenza. Così, Patrick Cutrone ha accettato la sfida con gli azzurri e dopo 9 giornate di campionato ha trovato finalmente la prima rete stagionale.

Era praticamente da una vita che il centravanti classe 1998 non riusciva a trovare serenità e la gioia del gol. Invece, in Empoli-Salernitana Cutrone è riuscito a sbloccarsi e mettere la firma sul momentaneo 2-0. Ecco da quanto non segnava con un club.

Leggi anche >>> Inter-Juve, Inzaghi annuncia un forfait a sorpresa: tegola per i nerazzurri

Cutrone, l’ultimo gol nella stagione 2019-20

Cutrone con la Fiorentina
Cutrone con la Fiorentina (GettyImages)

Patrick si è finalmente liberato da un peso che durava da oltre un anno. In realtà, il gol era riuscito a trovarlo già in diverse occasioni con la maglia della Nazionale Under 21. Infatti, Cutrone è stato autore di tre marcature in quattro partite agli Europei Under 21. E anche durante le gare di qualificazioni, è riuscito a metterci lo zampino contro Islanda e Irlanda. Tuttavia, nel corso dell’ultimo anno ha girato diversi club senza riuscir mai ad incidere.

L’ultima rete di Cutrone con una squadra, prima di Empoli-Salernitana, risaliva al 19 luglio 2020, quando durante la ripresa dei campionati dopo il lungo stop causato dal Covid, l’attaccante vestiva la maglia della Fiorentina e segnò al Torino. Ad inizio stagione 2020-21 ha proseguito con il club viola, ma senza riuscire a trovare spazio e soprattutto gol. Poi è tornato agli Wolves a gennaio, per passare in prestito al Valencia per mezza stagione senza incidere. Mai un gol da luglio 2020 a ottobre 2021. Oltre un anno di astinenza. Ora che Cutrone si è sbloccato, riuscirà a garantire la salvezza dell’Empoli a suon di reti?