Serie A, highlights Bologna-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights dell’anticipo serale Bologna-Milan caratterizzato da due espulsioni, tante reti e continui colpi di scena

Serie A, highlights Bologna-Milan: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Bologna-Milan: gol e sintesi partita

Parte aggressivo il Bologna che sfiora il vantaggio con Arnautovic. L’austriaco però non approfitta dell’uscita avventurosa di Tatarusanu. Il Milan però sblocca la partita con il gol di Leao, ispirato da Ibrahimovic. A 40 anni e 20 giorni, lo svedese è il secondo assist-man più anziano in Serie A dal 2004 dopo Francesco Totti.

La partita si complica ancora di più per il Bologna. Quattro minuti dopo la rete del portoghese, infatti, l’arbitro espelle Soumaoro per un fallo su Krunic.

A 10′ dalla fine del primo tempo Calabria raccoglie la respinta di Skorupski dopo il cross di Ballo-Toure e dal limite infila il 2-0. Il suo destro violento e preciso vale un piccolo record. Il Bologna infatti diventa la prima squadra a cui sia riuscito a segnare più di un gol in Serie A. La centesima di Pioli sulla panchina del Milan, però, non è affatto una partita scontata. L’infortunio di Castillejo chiude il primo tempo.

Leggi anche – Serie A, highlights Sassuolo-Venezia: gol e sintesi partita – Video

Serie A, gli highlights di Bologna-Milan

Gli highlights di Bologna-Milan certificano un radicale cambiamento dell’equilibrio del match nel secondo tempo. In tre minuti, nonostante l’uomo in meno, la squadra di Mihajlovic cancella il doppio svantaggio.

BOLOGNA-MILAN, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Il protagonista assoluto è Musa Barrow. Batte lui al 49′ il calcio d’angolo che diventa letale per effetto della deviazione di testa di Ibrahimovic alle spalle di Tatarusanu. Suo il gol del 2-2, stavolta senza deviazioni. Il gambiano scatta sul filo del fuorigioco sull’illuminante filtrante di Soriano e va in gol per la quarta partita di fila. Non gli succedeva da luglio 2020.

Il Bologna però gioca l’ultima mezz’ora più recupero in nove. L’arbitro espelle anche Soriano, intervenuto in maniera dura e scomposta su Ballo-Toure.

La squadra di Mihajlovic prova a resistere ma alla distanza crolla sotto i colpi di Bennacer e Ibrahimovic. Il centrocampista si inventa un notevole tiro al volo, lo svedese piazza un destro letale dal limite e diventa il quarto quarantenne in gol in serie A dopo Piola, Vierchowod e Costacurta.