Infortunio Kean, salta Inter-Juventus: le condizioni e i tempi di recupero

Massimiliano Allegri costretto a lasciare a casa il suo attaccante: per Inter-Juventus pesante forfait tra i bianconeri.

Moise Kean
Moise Kean (Gettyimages)

Terribile dilemma in attacco per Massimiliano Allegri in vista di Inter-Juventus. Infatti, il tecnico bianconero sarà costretto a rivedere i programmi tattici, poiché non potrà contare sul suo attaccante Moise Kean, vittima di un infortunio. Il centravanti nel giro della Nazionale azzurra era in gran fiducia, poiché ha sfruttato al meglio le assenze di Morata e Dybala.

Proprio l’ex PSG ha segnato il gol partita in Juve-Roma, seppur fortuito, che ha consegnato i tre punti alla sua squadra. Tuttavia, Moise sarà costretto a guardare la partita in tribuna o da casa. Ecco il motivo della mancata convocazione.

Leggi anche >>> Inter-Juve, Inzaghi annuncia un forfait a sorpresa: tegola per i nerazzurri

Infortunio Kean, perché salterà Inter-Juventus

Moise Kean
Moise Kean (Getty Images)

Non sarà l’unico forfait di lusso del derby d’Italia. Infatti, già Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Joaquin Correa, fermato da problemi fisici. Inoltre, proprio l’allenatore della Vecchia Signora non potrà contare per tutti e novanta minuti sui due attaccanti rientranti dall’infortunio. Si tratta di Morata e Dybala sicuramente pronti per la sfida di San Siro, ma non al 100%.

Chi invece non potrà proprio scendere in campo sarà Moise Kean, che in giornata si è fermato per un infortunio. Si tratta di un affaticamento muscolare per l’ex attaccante del Paris Saint-Germain, che sperava di poter giocare sin dall’inizio questa gara di campionato e sfruttare ancora i suoi colleghi non al meglio. Di seguito la lista dei convocati dell’allenatore bianconero: