Spalletti costretto a sostituire Insigne: è allarme in casa Napoli

Al minuto 82 Luciano Spalletti è costretto a sostituire Insigne e mandare in campo Dries Mertens. La faccia del capitano azzurro non dice nulla di buono.

LIVE Roma-Napoli
Roma-Napoli (Getty Images)

Dries Mertens era pronto all’ingresso in campo già da qualche minuto, ma non erano ancora chiare quali fossero le intenzioni di Luciano Spalletti. A togliere qualsiasi dubbio all’allenatore azzurro è stato quello che è avvenuto proprio sotto la sua panchina.

Zaniolo e Insigne si contendono un pallone in una sfida ad alta velocità. L’azzurro cerca di intercettare il pallone per ripartire, ma trova la gamba del giallorosso che gli frana rovinosamente addosso.

Dalle immagini si evince che il calciatore della Roma cade sulla caviglia destra di Insigne con tutto il peso del corpo. L’intervento è assolutamente involontario e privo di cattiveria ma l’attaccante del Napoli accusa subito il colpo.

Brutto scontro a centrocampo, le condizioni di Insigne all’uscita dal campo

Fantacalcio, guida all'asta: assist, chi batte angoli e punizioni
Fantacalcio, guida all’asta: assist, chi batte angoli e punizioni

Insigne rimane a terra contorcendosi dal dolore e richiedendo l’intervento dello staff medico partenopeo che subito interviene. Spalletti però non vuole correre rischi e lo sostituisce mandando in campo Mertens.

Dopo le prime cure a bordo campo, il capitano del Napoli si alza aiutato dal dott. Raffaele Canonico e si reca in panchina zoppicando e con una faccia che non lascia presagire nulla di buono. C’è da aspettarsi che il giocatore sarà sottoposto agli accertamenti medici del caso, una volta che la squadra sarò rientrata in Campania.

C’è da augurarsi per non sia niente di grave per il capitano azzurro già al centro fastidiose voci riguardanti il suo rinnovo. Una questione che sta tenendo banco in casa Napoli e con col il fiato sospeso tutto l’ambiente. Spalletti ha davvero tanto bisogno del suo capitano e sarebbe una brutta tegola perderlo per infortunio.