Marsiglia-PSG, la polizia protegge Neymar: il bilancio degli incidenti

Situazione surreale a Marsiglia, dove il Psg è impegnato in un classico del calcio francese. Protagonista della delicata situazione è il brasiliano Neymar.

Marsiglia-PSG, la polizia protegge Neymar: il bilancio degli incidenti
Marsiglia-PSG, la polizia protegge Neymar: il bilancio degli incidenti

Immagini che lasciano senza parole, e che descrivono una situazione delicatissima. Olimpyque Marsiglia – Paris Saint Germain, il Clasico di Francia, fa notizia più per gli incidenti sugli spalti che per lo spettacolo in campo.

La partita è caldissima, la rivalità tra i marsigliesi e i parigini è forte. Ed esplode subito sulle tribune del Velodrome.

In uno degli scatti più condivisi sui social si vedono gli agenti di polizia schierati sul terreno di gioco per fare da scudo a Neymar che sta tentando di battere un calcio d’angolo mentre dalle tribune piove di tutto in campo.

Leggi anche – Neymar verso l’addio al Brasile: il messaggio di Thiago Silva

Marsiglia-PSG, Neymar bersagliato dai tifosi: le reazioni

La rabbia contro Neymar è solo l’ultimo episodio in ordine di tempo che caratterizza questa stagione della Ligue 1 francese. Una stagione segnata da problemi ricorrenti negli stadi, invasioni di campo e incidenti.

Al Velodrome, un agente di polizia è rimasto ferito negli scontri. Il comportamento dei tifosi ha scosso anche i calciatori dell’OM, solidali con Neymar e con i parigini per quanto successo.

“Purtroppo ci sono stati ancora incidenti causati dai nostri tifosi” ha detto il capitano dell’OM Dimitri Payet, uno dei giocatori più determinanti della squadra e dell’intero campionato.

“Non voglio fare di ogni erba un fascio, tanti nostri sostenitori sono stati esemplari ma molti altri no. Questi ultimi non possono dire di essere tifosi del Marsiglia perché sanno che con il loro comportamento rischiamo di perdere dei punti. Ed è desolante, per noi e per il calcio”.