Serie A, highlights Spezia-Genoa: gol e sintesi partita – VIDEO

Serie A, gli highlights completi di Spezia-Genoa, match valido per la decima giornata del massimo campionato italiano. La sintesi della sfida

Highlights Spezia-Genoa
Destro in Spezia-Genoa (Getty Images)

Allo Stadio Picco va in scena il derby ligure tra Spezia e Genoa, un match di bassa classifica importantissimo in chiave salvezza. Lo Spezia è reduce dalla sconfitta per 2-1 contro la Sampdoria, il Grifone invece dal 3-2 subito in casa del Torino.

Il primo squillo del match al 12′ è dello Spezia, Salcedo ci prova con un tiro da fuori. Al 28′ risposta del Genoa con Ekuban, il tiro del classe ’94 termina alto sul fondo. Al minuto 38 sberla da fuori di Bastoni, la traiettoria del tiro però è fuori misura. Un primo tempo, abbastanza bloccato, termina 0-0.

Leggi anche->Spezia-Genoa, gol di Colley o autogol di Sirigu? La decisione della Lega

Highlights Spezia-Genoa 1-1: la sintesi completa dell’incontro

Spezia-Genoa (Getty Images)

In avvio di ripresa grande chance per il Genoa, Destro al 49′ ci prova con tiro potente che però trova l’opposizione della difesa spezzina. Al 55′ insiste il Genoa con Criscito che va alla conclusione, il tiro del difensore non riesce a creare pericoli a Provedel. Al minuto 57 grande occasione per lo Spezia con Gyasi che in diagonale prende il palo a Sirigu battuto.

Al 64′ ancora Gyasi spreca da zero metri e cestina un grande assist di Colley. Passa solamente un minuto e lo Spezia questa volta va in gol con l’autogol di Sirigu che con la schiena manda la palla in porta dopo che quest’ultima aveva impattato il palo dopo un tiro di Colley. Al minuto 84 Colley si divora il raddoppio a tu per tu con Sirigu.

All’ 87′ il neo entrato Caicedo si procura un rigore che Criscito trasforma con la solita freddezza. Nel finale la gara è stata caratterizzata da tanto nervosismo e da pochissime occasioni da gol, l’unica da segnalare è quella capitata a Nzola che di testa mette paura a Sirigu. Il derby ligure termina in parità.