Serie A, highlights Venezia-Salernitana: gol e sintesi partita – Video

Guarda gli highlights di Venezia-Salernitana, anticipo del turno infrasettimanale: i gol e la sintesi della partita della 10a giornata di Serie A.

Un azione Venezia-Salernitana
Un azione Venezia-Salernitana (GettyImages)

Allo stadio Luigi Penzo, il Venezia ospita la Salernitana per la decima giornata di Serie A. Scontro salvezza importante per entrambe, con i granata in cerca di tre punti importantissimi per allontanarsi dall’ultimo posto.

Dopo un buon inizio della Salernitana, i padroni di casa reagiscono al meglio con il pressing alto ed il giusto atteggiamento. Molinaro serve l’assist ad Aramu, che al 14′ porta in vantaggio il Venezia: è il terzo gol consecutivo in casa per il numero 10 lagunare. La partita resta godibile per tutto il primo tempo, con azioni da una parte e dall’altra.

Djuric si rende pericoloso in un paio di azioni, ma è bravo Romero a tenere inviolata la propria porta. Il primo tempo si chiude con il Venezia in vantaggio per 1-0, ma il canovaccio cambia incredibilmente nei secondi quarantacinque minuti di gioco.

Leggi anche >>> Spezia-Genoa, gol di Colley o autogol di Sirigu? La decisione della Lega

Venezia-Salernitana, Bonazzoli e Schiavone ribaltano tutto: gli highlights

Bonazzoli e Ribery
Bonazzoli e Ribery (GettyImages)

Zanetti sostituisce Aramu durante l’intervallo, probabilmente per farlo rifiatare: da pochi giorni rientrato dall’influenza. Al suo posto entra Ampadou che becca subito il giallo dopo 15 minuti.

Senza il numero 10 i padroni di casa trovano difficoltà e la Salernitana prende coraggio. Infatti, i granata trovano il gol del pareggio con Bonazzoli, assistito da Ribery. Al 67′ Ampadou commette una grossa ingenuità: rischia di perdere palla davanti la propria area di rigore ed entra in tackle su Ribery lanciato a rete. Cartellino rosso per il difensore del Venezia, che resta in 10 per oltre venti minuti di gioco. Gli ospiti restano pericolosissimi, ma rischiano di subire il gol al 83′ quando Svoboda sugli sviluppi di un calcio d’angolo non c’entra la porta. Allo scadere succede l’incredibile: Schiavone al 95′ fa impazzire i tifosi realizzando il gol del 1-2. Errore di lettura di Sergio Romero su un cross dalla sinistra, il centrocampista campano lesto a spedire in rete il pallone vagante in area.

Venezia-Salernitana termina 1-2, con grande rammarico per Zanetti che vede sciupare una grossa opportunità di aumentare il distacco dalla zona bassa di classifica. Questo è la prima vittoria per Colantuono, che dovrà ripartire dai secondi tempi giocati sia contro l’Empoli che contro i lagunari.