Juve-Napoli non più il 6 gennaio: perché la nuova data può favorire gli azzurri

Novità importanti per la prossima sfida tra Juve e Napoli. Il match non si giocherà più il 6 gennaio 2022: i motivi. 

Spalletti Napoli
Spalletti e il rinvio quasi certo di Juve-Napoli (Getty Images)

La partita di Serie A tra Juventus e Napoli, in programma i primi giorni di gennaio 2022, sarà rinviata. La scelta è stata necessaria per una situazione che non si può di certo prorogare o posticipare.

La notizia del rinvio è stata analizzata e commentata da La Gazzetta dello Sport. Secondo il quotidiano sportivo potrebbe trattarsi di un vantaggio per la compagine azzurra. La squadra di Luciano Spalletti si gode intanto il primato in classifica.

Leggi anche – Inter-Juve, De Laurentiis infuriato: spunta un retroscena inedito

Juve-Napoli rinviata, quali sono i motivi

Allegri Juve
Allegri e la sfida di gennaio 2022 contro il Napoli (Getty Images)

La sfida tra Juventus e Napoli sarà rinviata. Secondo La Gazzetta dello Sport  il match non si disputerà il 6 gennaio 2022 visto che quel giorno è stata fissata la finale di Supercoppa italiana: in quella circostanza la partita si disputerà tra bianconeri e Inter. Si tratta di un incontro che comunque avrà qualche ripercussione sul campionato di Serie A. Nel frattempo Massimiliano Allegri spera in ogni caso di risalire in classifica, ma è il Napoli che beneficerebbe maggiormente di questa decisione.

Adesso è tempo di sfide importanti e proprio quella tra Juve e nerazzurri potrebbe non giocarsi più all’estero. L’ipotesi Italia sarebbe quindi quella più accreditata per questioni legate al Covid. A meno di problemi la partita sarà rinviata e questo potrebbe consentire alla formazione allenata da Spalletti di avere nuovamente a disposizione Anguissa, Koulibaly e Osimhen. I tre calciatori sono infatti impegnati proprio in quel periodo con la Coppa d’Africa. Altamente probabile anche il rinvio di Bologna-Inter. Resta quindi da conoscere  la nuova data per il recupero delle gare.