Juve-Sassuolo, Allegri annuncia due forfait e quattro titolari: ecco chi giocherà

Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa alla vigilia del match tra Juve e Sassuolo e annuncia due assenze tra i bianconeri.

Juve Sassuolo Allegri
Massimiliano Allegri (Getty Images)

Dopo il pareggio contro l’Inter all’ultimo respiro, la Juve torna in campo domani contro il Sassuolo per il turno infrasettimanale di Serie A. I bianconeri si trovano davanti un nuovo ostacolo nella loro rincorsa ai piani alti della classifica.

La strada intrapresa sembra essere quellla giusta, i bianconeri non perdono più, subiscono pochissimi gol e sembrano aver trovato lo spirito smarrito. Allegri però ha problemi in attacco dove si segna con il contagocce e per la gara di domani perde anche due pedine per infortunio.

LEGGI ANCHE –> Roberto Mancini e l’esclusione di Chiesa: la battuta che stuzzica Allegri

Allegri annuncia due forfait per Juve-Sassuolo

Allegri Juve
Allegri e la sfida di gennaio 2022 contro il Napoli (Getty Images)

Il tecnico ha fatto il punto della situazione infortuni durante la conferenza stampa di presentazione della gara: “Abbiamo recuperato Rabiot e abbiamo fuori Bernardeschi e Kean”. Niente da fare quindi per i due giocatori, il primo aveva già saltato la gara con l’Inter, il secondo si era fermato proprio con i nerazzurri.

Allegri parla poi del prossimo avversario che dopo le soddisfazioni avute con De Zerbi adesso ha in panchina Dionisi: “Il Sassuolo gioca molto pulito a calcio, hanno giocatori con buona tecnica. Dionisi sta dimostrando di essere un bravo allenatore alla prima esperienza in Serie A”.

Questo però non deve fermare la Juve che non può più sbagliare un colpo se vuole provare a raggiungere Milan e Napoli già molto distanti in classifica: “Per noi domani è importante perché altrimenti il punto di Milano non avrebbe senso. Quella di domani è una partita da vincere e non da giocare”.

Allegri parla ahche di Kaio Jorge: “Dall’inizio non giocherà anche se si è dimostrato un giocatore bravo e di personalità quando è entrato in campo. Si è presentato, poi ha avuto l’infortunio e ha lavorato bene. Credo possa fare un’ottima carriera, tien botta fisicamente ed è talmente sveglio che conosce bene il calcio”.

Per uno che non giocherà dall’inizio, ce ne sono quattro che saranno sicuramente titolari, come spiega lo stessi Allegri: “Giocano Dybala e Chiesa. Perin in porta e rientra De Ligt”