Chiellini senza freni: “Vi svelo cos’hanno in comune Conte e Allegri”

Giorgio Chiellini ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato anche del suo rapporto con Antonio Conte e Massimiliano Allegri.

Chiellini Allegri Conte
Giorgio Chiellini difensore centrale e capitano della Juventus durante la sfida contro l’Inter (Getty Images)

E’un Giorgio Chiellini senza freni quelllo che si presenta davanti ai taccuini ultimamente. Il difensore bianconero, reduce dalla vittoria all’Europeo, continua a combattere in campo nonostante i 37 anni di età e qualche acciacco fisico.

Il difensore centrale ha parlato a ruota libera di molti aspetti del suo periodo juventino, ha elogiato Dybala e De Ligt, e poi ha raccontato il suo rapporto con Antonio Conte e Massimiliano Allegri, primo sue ex allenatore, il secondo suo attuale tecnico alla Juventus.

LEGGI ANCHE –> Chiellini, il simpatico aneddoto su De Ligt: “Ecco il suo soprannome”

Chellini e il rapporto con Antonio Conte e Massimiliano Allegri

Giorgio Chiellini insieme a Massimiliano Allegri (Getty Images)

Giorgio Chiellini non ha dubbi e racconta a DAZN: Allegri e Conte sono stati gli allenatori più importanti della mia carriera nonostante siano così diversi ma accomunati dall’essere vincenti”. Insomma tra i due allenatori così diversi c’è un punto di incontro, la ricerca della vittoria.

Ci sono alcune cose che i due mister hanno insegnato al difensore centrale: “Da loro ho imparato a superare gli ostacoli attraverso l’etica del lavoro e ad affrontare le sfide anche con un pizzico di leggerezza”.

L’allenatore livornese è tornato sulla panchina della Juventus per cercare di rialzare la Vecchia Signora: Allegri? L’ho ritrovato molto carico, è una certezza per i prossimi anni della Juve: lui è garanzia di continuità e di cosa vuol dire essere alla Juventus”.

Il capitano, sempre nel corso dell’intervista a DAZN ha parlato anche di Dybala: “Ha tutte le carte in mano. L’addio di Ronaldo può liberare spazio per le sue caratteristiche tecniche e individuali, consentendogli di trascinare questa squadra”.Â