Chi è Dionisi, l’allenatore da record che ha fatto la storia del Sassuolo

Alessio Dionisi è il tecnico protagonista della crescita costante del Sassuolo: il mister conquista un record importante. 

Dionisi Sassuolo
Dionisi e il record raggiunto con il Sassuolo (Getty Images)

Il Sassuolo è reduce dal successo contro la Juventus all’Allianz Stadium. Una vittoria che va ben oltre i tre punti per come arrivata e voluta dalla compagine neroverde. Nel frattempo per Dionisi è tempo di festeggiare per qualcosa che mai nessuno era riuscito a fare.

L’allenatore della squadra emiliana è al centro del progetto soltanto da pochi mesi ed è il successore di Roberto De Zerbi che ha scelto di andare allo Shakhtar Donetsk. Adesso è tempo di festeggiare e anche alla grande tenendo i piedi ben saldi per terra.

Leggi anche – Juventus-Sassuolo, parla Allegri: “Troppo nevrotici. Non si può così!”

Alessio Dionisi entra nella storia del Sassuolo, qual è il record

Dionisi Sassuolo
Dionisi entra nella storia del Sassuolo (Getty Images)

Il tecnico è passato nel giro di tre anni dall’Imolese al Venezia, dall’Empoli al Sassuolo. Una carriera partita con risultati importanti e adesso un record strepitoso. Alessio Dionisi è infatti il primo allenatore neroverde ad aver sconfitto la Juventus all’Allianz Stadium. Ci sono voluti ben 17 incontri per conquistare la prima vittoria a Torino contro i bianconeri: battuti i colleghi che lo hanno preceduto in Emilia Romagna.

Il cambio di modulo al 4-3-3 è stata la chiave di volta di un successo conquistato e voluto fino all’ultimo dal Sassuolo. In ogni caso il mister ha spiegato che il modulo da proporre dipende soprattutto dagli avversari da affrontare e dalle assenze di cui tenere sempre conto. Adesso è tempo di non fare comunque voli pindarici e di pensare al presente. La vittoria contro la Juve è importante ma non bisogna esaltarsi più del dovuto: questo è il diktat espresso da Alessio Dionisi a fine gara.