Serie A, highlights Napoli-Bologna: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Napoli-Bologna, ultima partita della decima giornata di Serie A che lascia la squadra di Spalletti in testa alla classifica

Serie A, highlights Napoli-Bologna: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Napoli-Bologna: gol e sintesi partita

Resta in testa alla classifica il Napoli di Spalletti che, come il Milan, ha perso solo due punti nelle prime dieci giornate di campionato. Netto il 3-0 al Maradona contro il Bologna, deciso dal gran gol da fuori di Fabian Ruiz e dalla doppietta su rigore di Insigne. Il capitano è il primo giocatore del Napoli a segnare due reti dagli undici metri in una stessa partita di Serie A dai tempi di Dries Mertens contro il Benevento nel 2017.

Il Napoli ha vinto così il nono degli ultimi dodici confronti diretti ed è andato a segno in tutte le ultime 17 sfide partite di campionato contro il Bologna in Serie A. Solo una volta, rivelano i dati Opta, ha registrato una serie più lunga di incontri consecutivi in gol contro una singola avversaria: 18 contro il Como, tra il 1950 e il 1987.

Leggi qui – Moviola Napoli-Bologna, due rigori per gli azzurri: l’analisi degli episodi

Napoli-Bologna, gli highlights del match

Gli highlights di Napoli-Bologna certificano il grande momento di Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo, rinato con Spalletti, non ha mai segnato dall’interno dell’area di rigore dal 2019 ad oggi in Serie A. Tra i giocatori che condividono con lui questa particolarità, nessuno però ha realizzato più reti da fuori area nello stesso periodo nei cinque principali campionati europei: 9 con la rete che ha sbloccato la partita.

PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Il Napoli prende il controllo del gioco e raddoppia poco prima dell’intervallo grazie al rigore di Insigne, che nel secondo tempo fa doppietta e punisce in maniera anche troppo severa la squadra di Mihajlovic.

IN AGGIORNAMENTO