Shomurodov, account fake indigna i social: frase contro il calciatore gay, poi il ban

Un account fake di Eldor Shomurodov indigna i social con alcune frasi contro il calciatore austrialiano dichiaratosi gay: il provvedimento è arrivato.

Eldor Shomurodov
Eldor Shomurodov (Gettyimages)

E’ facile imbattersi contro account fake sui social, ma questa volta si è superato il limite e Twitter se n’è reso conto. Qualcuno si è appropriato del nome e cognome dell’attaccante della Roma Eldor Shomurodov per scrivere e commentare sotto un falso profilo e ingannare gli altri utenti.

Addirittura, dopo il coming-out di Josh Cavallo, l’utente sopra menzionato avrebbe risposto con frasi gravissime che hanno suscitato indignazione. Pochi si sono accorti dell’account fake e hanno creduto davvero che il centravanti della Roma avesse scritto quelle cose. E così è scoppiata una vera e propria bufera mediatica nei confronti dell’attaccante giallorosso, il quale non ha alcuna colpa. Poi è arrivato finalmente il provvedimento di Twitter.

Leggi anche >>> “Sono un calciatore e sono gay”: la confessione e la reazione dei campioni – VIDEO

Eldor Shomurodov, scoperto l’account fake

Shomurodov
Juve-Roma, Shomurodov con il pallone fra i piedi (Gettyimages)

E’ una storia a lieto fine, fortunatamente. Prima, però, l’account fake su Twitter di Eldor Shomurodov si è reso protagonista di squallide offese nei confronti dei gay e non solo. Il profilo falso dell’uzbeko ha risposto al tweet pubblicato da Cavallo: “Sono un calciatore e non condivido – si legge da uno screen che circola in rete – Immaginate se i vostri figli giocassero con i gay in squadra. Perché la gente accetta questo: Uomini con donne e donne con uomini“.

 

Questa frase è stata condivisa da diversi account veri, che hanno davvero creduto alle parole. Uno degli errori più frequenti di chi si imbatte sui social. Ma fortunatamente, grazie alle segnalazioni, il profilo è stato sospeso.