Evra a ruota libera: “Ecco perché Cristiano Ronaldo ha la lasciato la Juve”, e sulla finale di Champions…

Patrice Evra, ex giocatore della Juventus, ha parlato dell’addio di Cristiano Ronaldo e dalla finale di Champions persa con il Barcellona.

Evra Juventus Cristiano Ronaldo
L’ex terzino della Juve Evra (Getty Images)

Tre stagioni in maglia bianconera con oltre 80 gare, tre scudetti vinti e la finale di Champions League persa contro il Barcellona. Patrice Evra è stato uno dei pilastri della prima Juventus di Allegri, un terzino sinistro di livello mondiale che è rimasto molto legato alla Vecchia Signora.

Il francese spesso viene chiamato in causa per commentare le vicende del club piemontese e non si tira mai indietro. Anzi dalle sue interviste arrivano diversi spunti e anche le ultime parole a Repubblica non sono state da meno.

LEGGI ANCHE –> Juventus, è crisi nera: perché Allegri fa molto peggio di Pirlo

Evra tra Cristiano Ronaldo e la finale dii Champions, le sue parole sulla Juventus

Patrice Evra Juve Chelsea
Patrice Evra, ex difensore della Juventus (Getty Images)

L’ex terzino sinistro ha detto la sua sull’addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus, parole pungenti verso tutto l’ambiente: “Ha bisogno di affetto e rispetto mentre in bianconero stava diventando un capro espiatorio. Le critiche in Italia a Ronaldo sono state ridicole e un po’ ipocrite”. 

Evra ha la sua idea sul momento in cui il portoghese ha deciso di lasciare Torino: Allegri ha fatto un errore quando ha detto che Cristiano non avrebbe giocato sempre, non c’è bisogno di dirlo in pubblico. L’unico amore di Ronaldo è il Manchester United”.

Il transalpino ha poi svelato la sua verità sulla sconfitta in finale di Champions League dela Juventus contro il Barcellona: “In Italia ci si allena troppo, secondo me è un segno di insicurezza. Il primo anno alla Juve perdemmo la Champions League, avremmo potuto vincerla ma siamo arrivati sfiniti, fisicamente e mentalmente”. Secondo il francese solo quando ci si allenerà meno l’Italia tornerà competitiva nella più importante competizione europea