Gasperini, le dichiarazioni che fanno tremare: “Ho pensato seriamente di…”

Giampiero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha rilasciato alcune incredibili dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Lazio.

Gasperini Atalanta
Gasperini allenatore dell’Atalanta (Getty Images)

Che sia stato sempre un allenatore un po’ sopra le righe, non è mai stato in dubbio, ma le parole di Gian Piero Gasperini, in occasione della consueta conferenza stampa alla vigilia del match contro la Lazio, ha veramente lasciato di stucco tutti i presenti.

L’allenatore dell’Atalanta, che ha portato la Dea a diventare una realtà consolidata non solo il Italia ma anche in Europa, dove addirittura è arrivato a sfiorare la semifinale di Champions League, sfumata per pochissimo nel maledetto doppio confronto con il PSG nel 2020, ha sempre avuto un rapporto un po’ controverso con gli arbitri.

Un carattere vulcanico che spesso lo porta ad esagerare con le proteste nei confronti del direttore di gara, e ad avere anche accesi confronti con i propri giocatori (vedi l’episodio Gomez, con l’allora capitano dell’Atalanta costretto tra mille polemiche a lasciare Bergamo per approdare al Siviglia.

Leggi anche: Atalanta-Lazio, i convocati di Gasperini: la decisione su Toloi e Demiral

Io in panchina contro la Lazio? Le parole di Gasperini…

Gian Piero Gasperini in Inter Atalanta
Gian Piero Gasperini torna all’attaco degli arbitri prima di Atalanta-Lazio (GettyImages)

L’ultimo episodio che l’ha visto protagonista, è stato cartellino rosso che si è visto sventolare sotto il naso contro L’Udinese, con l’Atalanta in vantaggio che poi si è fatta recuperare dai friulani proprio nel finale, quando Gasperini era già stato spedito in tribuna.

Un espulsione che l’allenatore degli orobici ha mal digerito sostenendo “Abbiamo un problema arbitri. Dovrebbero metterci la faccia e spiegarci le loro decisioni”. Ma non finisce qui: l’Atalanta torna alla vittoria contro la Sampdoria, il tecnico sconta la sua squalifica ma alla vigilia della partita contro la Lazio non le manda a dire:

 “Devo ancora decidere se tornerò in panchina, non capisco troppe cose”. Incredibile, ma vero, Gasperini ha annunciato in conferenza stampa che potrebbe rifiutarsi di tornare a bordo campo contro la Lazio nonostante sia libero di farlo.

Semplice provocazione? Domani vedremo.