Morto Rossano Rubicondi, l’annuncio di Simona Ventura: quando rifiutò il collegamento a Quelli che il Calcio

E’ morto Rossano Rubicondi, personaggio televisivo e amico di Simona Ventura: carriera in tv e quella volta che rifiutò il collegamento a Quelli che il calcio

Rossano Rubicondo morto
Rossano Rubicondo (GettyImages)

Rossano Rubicondo è morto improvvisamente quest’oggi 29 ottobre 2021. A darne il triste annuncio ci ha pensato la sua amica Simona Ventura, che tramite un messaggio su Twitter ha condiviso la notizia pubblicamente. Non si conoscono i motivi della morte improvvisa, avvenuta a soli 49 anni.

Rossano è stato un volto noto alla tv italiana per diverse ragioni. Innanzitutto è stato un modello e il quarto marito di Ivana Trump, ex moglie di Donald Trump per 15 anni. Negli anni 2000, Rubicondi è apparso in tv nel famoso reality show condotto proprio da Simona Ventura “L’isola dei famosi“. Partecipò alla sesta edizione del gioco come concorrente, per poi diventare nel 2010 inviato. E proprio in tale occasione, Rossano Rubicondo si rese memorabile di una scena in diretta televisiva con la presentatrice di Quelli che il Calcio. Una lite che rimase storica.

Leggi anche >>> Higuain dice addio al calcio: il ritiro sorprende i tifosi

Morto Rossano Rubicondo, quella lite con Simona Ventura

Ivana Trump e Rossano Rubicondo
Ivana Trump e Rossano Rubicondo (GettyImages)

Nel 2010, Simona Ventura presentava ancora “Quelli che il Calcio” e aveva tanti inviati agli stadi, ma c’era anche Rossano Rubicondo inviato sull’Isola dei Famosi. Tuttavia, in un’occasione l’ex marito di Ivana Trump si rifiutò di andare in onda a causa di un malcontento con la produzione. Rossano lamentava della scarsa attenzione verso l’incolumità dei lavoratori al reality show.

Ma Simona Venturà sbottò in diretta a Quelli che il Calcio visto il mancato collegamento: “120 persone si fanno un mazzo così per portare a casa un programma vanto dell’azienda, nonostante c’è chi pensa il contrario. Difenderò sempre queste persone che guadagnano molto meno di te, Rossano, facendosi un mazzo così – Non usò mezzi termini la conduttrice del programma calcistico – Bisogna avere spirito di sacrificio. Stiamo cercando di portare a casa questo programma con le unghie e con i denti“.

Dopo quella lite, però, i rapporti tra Simona e Rossano furono più che rosei. Tant’è che la conduttrice ha voluto ricordarlo con un messaggio bellissimo su Twitter quest’oggi, annunciando la sua morte: “Grazie per il percorso fatto insieme, per i litigi, le incazzature ma anche i chiarimenti e le risate“.