Chi è Aaron Ramsdale il portiere autore di un miracolo in Leicester-Arsenal

Chi p Aaron Ramsdale, portiere autore di un miracolo in Leicester-Arsenal: così i Gunners volano in zona Champions League.

Aaron Ramsdale
Aaron Ramsdale (GettyImages)

I Gunners hanno cambiato completamente volto. Da anni sono protagonisti di stagioni sottotono e deludenti risultati, ma quest’anno può arrivare finalmente la svolta. E una delle chiavi del successo dell’Arsenal di Arteta è sicuramente Aaron Ramsdale, il nuovo portiere acquistato dallo Sheffield United che sta compiendo prodezze tra i pali.

Giovane estremo difensore classe 1998, dopo una prima grande esperienza in Premier League al Bournmouth nel 2019, è stato girato in prestito nelle serie minori prima al Chesterfield poi al Wimbledon. A seguito di queste parentesi in League Two e League One, Aaron Ramsdale è passato allo Sheffield United, mettendosi in mostra ma senza evitare la retrocessione. Tuttavia, la stagione 2020-21 è stata quella della consacrazione: convocazione in Nazionale agli Europei e trasferimento all’Arsenal.

Leggi anche >>> Manchester City, Guardiola a sorpresa medita l’addio: “Non credo…”

Aaron Ramsdale, super parata contro il Leicester

La super-parata di Ramsdale
La super-parata di Ramsdale (GettyImages)

E’ un predestinato. Nato il 14 maggio 1998 a Chesterton, ha cominciato a giocare nelle giovanili del Bolton, fino a passare allo Sheffield United nel 2013. Arrivato all’Arsenal, è stato lanciato titolare in coppa mantenendo la porta inviolata nel 6-0 contro il West Bromwich. In campionato, dopo due batoste contro Chelsea e Manchester City, Arteta ha deciso di spedire Ramsdale titolare contro il Norwich: altro clean sheet.

PER VEDERE LA PARATA DI RAMSDALE IN LEICESTER-ARSENAL — CLICCA QUI

Da settembre è titolare inamovibile dei Gunners, oltre ad essere gioiello e futuro del club londinese. Ma la vera prodezza l’ha compiuta quest’oggi nella vittoria per due a zero in casa del Leicester City. Infatti, Ramsdale è stato autore di un vero e proprio miracolo su una punizione dal limite, riuscendo a volare da una parte all’altra della porta e spingere il pallone sulla traversa. Grazie a quel gesto tecnico, e soprattutto atletico, ha mantenuto la porta inviolata. Sognare ora è lecito anche per l’Arsenal: sono in zona Champions e al passo con le big.