Roma-Milan, parla Pioli: “Scudetto? Vi dico la mia…”

Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto ai microfoni dei colleghi di DAZN dopo il triplice fischio del match dell’Olimpico contro la Roma.

Milan Rinnovo Saelemaekers
Stefano Pioli, tecnico del Milan (Getty Images)

“Abbiamo giocato con personalità e idee chiare contro avversari di qualità anche concedendo qualcosa. Dobbiamo essere spavaldi e coraggiosi e sono contentissimo dell’atteggiamento della squadra”.

Queste le prime dichiarazioni di Stefano Pioli nel post match, che poi ha continuato: “Non commento le decisioni arbitrali, io penso solo alla mia squadra e alla Champions League dove vogliamo fare un’ottima contro il Porto che è una grande squadra”.

Sul centrocampo: “Ho cinque centrocampisti di grande livello ed è il reparto dove posso scegliere di più anche perchè si gioca a ritmi altissimi. Bennacer ha fatto una grande partita”.

Leggi anche: Serie A, highlights Roma-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO

Pioli su Roma-Milan: il tecnico rossonero ha le idee chiare

Spezia - Milan, rientra un big infortunato: la scelta di Pioli
Stefano Pioli allenatore del Milan (Getty Images)

Sulla prestazione: “L’atteggiamento è stato giusto sotto tutti i punti di vista anche se abbiamo sofferto all’inizio del secondo tempo. Poi abbiamo sistemato le cose e siamo stati bravi anche dopo l’espulsione di Theo Hernandez.

Qui non aveva ancora vinto nessuno e la Roma aveva fermato il Napoli. Questo evidenzia la grande prestazione che abbiamo fatto. Adesso siamo più consapevoli e giochiamo alla grande anche negli scontri diretti, con la consapevolezza di poterle vincere con il nostro gioco.

Siamo appena all’undicesima giornata, ma questa partite ci danno entusiasmo e dobbiamo continuare a stare sul pezzo e continuare ad avere un’atteggiamento positivo”.

Pioli ha anche fatto i complimenti alla dirigenza rossonera: “La società ha fatto un grande lavoro sul mercato e stiamo conoscendo bene col passare del tempo. In Serie A non ci sono partite facili, non solo gli scontri diretti.

Sulla prestazione di Ibrahimovic: “Anche io come Zlatan, trovavo motivazioni più fuori casa con il pubblico contro, dipende dal carattere. Se Ibra riesce ad allenarsi e a giocare con continuità ci potrà dare una grande mano, così come Giroud“.

La chiosa del tecnico rossonero sulla corsa scudetto: L’Inter rimane la favorita per il campionato e anche il Napoli è fortissimo. La Juventus non la considero fuori dai giochi”.