Marsiglia-Lazio, vietata la trasferta ai tifosi capitolini: il motivo fa rabbrividire

Giovedì, alle 21, al Velodrome andrà in scena il match di Europa League tra Marsiglia e Lazio. I tifosi biancocelesti, però, non potranno recarsi nella città francese: il motivo

Tifosi della Lazio (Foto LaPresse)

Giovedì 4 novembre, alle 21, si disputerà Marsiglia-Lazio nel match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League. A tal proposito, poche ore fa, il Ministero degli interni francese ha diramato un comunicato in sui si rende noto che la trasferta sarà vietata ai sostenitori della Lazio. 

A far scalpore, dopo la pubblicazione dell’ordinanza, è la motivazione per la quale si vieta la trasferta ai tifosi biancocelesti.

Leggi anche->Lazio, Lotito è già “pazzo” di Sarri: la mossa del presidente biancoceleste

Marsiglia-Lazio, niente trasferta per tifosi biancocelesti: il motivo

Azione di gioco in Lazio-Marsiglia
Azione di gioco in Lazio-Marsiglia, match dell’andata (GettyImages)

I tifosi biancocelesti, secondo quanto riporta L’Equipe, non potranno recarsi al Velodrome poiché ”violenti” e ”interpreti di canti e saluti fascisti”. Questa la motivazione data dal Ministro degli Interni transalpino, Gerald Darmanin. 

L’ordinanza, nel dettaglio, recita: “Viaggi individuali o di gruppo, con qualsiasi mezzo, per valichi autostradali, porti e aeroporti francesi, sono vietati ai tifosi della Lazio o chi si comporta come tale. Il comportamento violento di alcuni tifosi della Lazio in modo ricorrente intorno agli stadi e nei centri cittadini dei luoghi di ritrovo nonché la ripetuta interpretazione di canti e saluti fascisti”. 

Dunque, lo stadio Velodrome, giovedì, avrà due settori chiusi: la parte destinata agli ospiti e la tribuna nord. Quest’ultima è stata chiusa dalla UEFA, proprio per Marsiglia-Lazio, a seguito di alcuni scontri avvenuti tra i tifosi marsigliesi e quelli del Galatasaray lo scorso 30 settembre.