Napoli, caso Osimhen: perché i tifosi azzurri sono preoccupati

I tifosi del Napoli sono preoccupati per Victor Osimhen, protagonista di un discusso caso: cosa è successo all’attaccante nigeriano.

Osimhen Napoli
Victor Osimhen, attaccante del Napoli (LaPresse)

Il Napoli non deve soltanto fare i conti con la vicenda Insigne, ma è scoppiato un caso anche intorno a Victor Osimhen. Un contesto non ideale per affrontare la corsa scudetto, iniziata nel migliore dei modi con nove vittorie e un pareggio nelle prime dieci giornate. Il duro sfogo di Spalletti in conferenza stampa, dopo la partita contro la Salernitana, rischia di essere un campanello d’allarme.

I risultati sono ancora favorevoli agli azzurri, ma occhio alle conseguenze di queste pericolose situazioni. Se il capitano non ha ancora fatto chiarezza sul suo futuro, legato al dibattuto rinnovo di contratto, l’attaccante nigeriano sta preoccupando i tifosi per una notizia uscita nelle ultime ore. Un episodio inaspettato che potrebbe sconvolgere il suo rendimento e gli equilibri della squadra.

Leggi anche -> Salernitana-Napoli, Insigne in panchina all’Arechi: cosa c’è sotto?

Osimhen spaventa il Napoli: la notizia è sorprendente

Osimhen Napoli
Osimhen, scoppia il caso al Napoli (LaPresse)

Tra una settimana sarà ancora tempo della pausa nazionali, vero e proprio incubo per le squadre di club. In pochi mesi sarà la terza volta che i giocatori dovranno rispondere alla chiamata dei rispettivi paesi. Tra questi non è escluso Victor Osimhen, convocato dalla Nigeria per i prossimi impegni di novembre.

Un fatto ordinario se non fosse che l’attaccante del Napoli è attualmente infortunato. Ieri ha dovuto saltare la trasferta contro la Salernitana a causa di un problema fisico accusato in settimana.

Come riportato dal report medico della società azzurra, l’ex Lille ha avuto una contrattura al polpaccio destro e non conoscono i precisi tempi di recupero. Al momento è in forte dubbio per la sfida di giovedì in Europa League col Legia Varsavia e per quella di domenica in campionato con l’Hellas Verona.

Insomma le sue condizioni non sono ottimali e bisognerà tenerle sotto osservazione nei prossimi giorni. La Nigeria però non ha alcuna intenzione di rinunciare al proprio bomber, inserito regolarmente nella lista ufficiale per le prossime gare di qualificazione ai Mondiali 2022 contro Liberia (13 novembre) e Capo Verde (16 novembre).

Insomma l’allerta è alta perché, in caso di ricadute, a rimetterci sarebbe Spalletti che già perderà il suo centravanti a gennaio quando si disputerà Coppa d’Africa e vorrebbe evitare brutte sorprese.