Champions League, highlights Atalanta-Manchester United: gol e sintesi partita – VIDEO

Highlights Atalanta Manchester United, una partita fondamentale per gli uomini di Gasperini che vogliono di nuovo conquistare gli ottavi di finale. 

Highlights Atalanta Manchester United
Duvan Zapata

Partita dalle mille emozioni quella tra Atalanta e Manchester United. Gli inglese, che avevano colpito un palo con McTominay dopo una deviazione di Palomino, trovano difficoltà nel creare delle vere occasioni di gioco. Nonostante ciò, nei minuti finali del primo tempo riescono ad agguantare il pareggio con Cristiano Ronaldo che sfrutta appieno l’assist di Bruno Fernades.

Primo tempo che quindi si chiude 1 a 1 dove è l’Atalanta ad aver fatto meglio, dimostrando grande aggressività ed una manovra molto veloce. Infatti, 12′ i bergamaschi trovano il vantaggio con Zapata che sfrutta a dovere il preciso assist di Ilicic.

Leggi anche: Sheriff-Inter, Inzaghi in conferenza stampa: l’analisi del tecnico che tranquillizza i tifosi

Highlights Atalanta Manchester United: il secondo tempo

Highlights Atalanta Manchester United
Highlights Atalanta Manchester United, Cristiano Ronaldo festeggia il gol dell’uno a uno

Così come il primo, anche nel secondo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto. Al 49′, Palomino salva l’Atalanta, respingendo un potente tiro da dentro l’area di Bruno Fernandes. Al 55′ sono però i bergamaschi a segnare il gol del 2 a 1 ma la rete viene annullata per fuorigioco dello stesso Zapata. Un minuto dopo è lo stesso ex Napoli a trovare di nuovo il gol sfruttando a dovere un preciso lancio di Palomino.

Per vedere gli highlights Atalanta Manchester United —> CLICCA QUI

Al 70′ è lo United a sfiorare il gol con Matic ma la palla viene deviata in angolo da Demiral. Cinque minuti dopo, sono sempre gli inglesi a sfiorare il pareggio con Wan-Bissaka che, su cross di Shaw colpisce però in pieno Greenwood. Al 79′ Zapata va vicino al terzo gol su cross di Zappacosta ma il tiro termina alto sopra la traversa. All’86’ è sempre il colombiano nerazzurro a rendersi pericoloso ma questa volta De Gea devia in angolo.

Il Manchester United però non si arrende e continua ad attaccare alla ricerca del gol senza soluzione di continuità. L’Atalanta, dal canto suo, prova a difendersi con ordine ma al 91′ gli inglesi trovano il pari sempre con Cristiano Ronaldo che, approfittando di un rimpallo tra Greenwood e Demiral, insacca in rete.