Conte al Tottenham, idee chiare: il primo obiettivo di mercato è in Italia

Antonio Conte è ormai prossimo a sedere sulla panchina del Tottenham: il tecnico ha in mente di portare nel Regno Unito alcuni calciatori che giocano in Serie A.

Conte Tottenham
Conte al Tottenham, quali sono gli obiettivi di mercato del tecnico (LaPresse)

L’addio di Nuno Espirito Santo è arrivato dopo diverse sconfitte maturate in poche giornate di Premier League. L’idea Conte è quella di un rilancio immediato e che faccia sognare i tifosi del Tottenham.

L’ex tecnico dell’Inter ha atteso la giusta chiamata e in questi mesi di stop si è costantemente aggiornato su quanto accaduto in giro per l’Europa. Adesso tutto è pronto per la nuova sfida targata Antonio Conte.

Leggi anche – Conte al Tottenham: maxi stipendio, quanto guadagnerà l’ex tecnico dell’Inter

Conte al Tottenham, gli obiettivi del mister

Conte Tottenham
Il mercato del Tottenham ha degli interpreti ben precisi scelti da Conte (LaPresse)

Antonio Conte è pronto per l’avventura in Premier League e non vede l’ora di partire con la nuova esperienza. Il mister vorrebbe portare nel Regno Unito qualche calciatore dell’Inter, così come riportato da Tuttosport. Alcuni giocatori campioni d’Italia in carica sarebbe infatti in procinto di andare via vista la decisione della società di Steven Zhang di fare cassa. Le spese affrontate per vincere in Italia sono state giudicate dal club come ingenti e quindi occorre qualche introito.

Il quotidiano sportivo ha parlato di diversi giocatori sondati da Conte: si va da Brozovic e De Vrij in scadenza, passando per Lautaro e Skriniar. Nonostante le proposte della compagine nerazzurra, Conte vorrebbe provare a portare in Premier anche Barella. L’ex calciatore del Cagliari è infatti reduce dal titolo di campione d’Europa con la Nazionale e dallo scudetto conquistato con l’Inter durante la passata stagione. Ed è proprio il centrocampista a interessare maggiormente visto che per l’ex tecnico nerazzurro sarebbe perfetto per il campionato inglese.