Juve-Zenit, rigore ripetuto: in Rete scoppia la polemica

Juve-Zenit, rigore Dybala ripetuto. In Rete la decisione arbitrale non passa inosservata: è polemica dopo il tentativo dagli 11 metri.

Juve-Zenit rigore ribattuto è polemica (LaPresse)
Juve-Zenit rigore ribattuto è polemica (LaPresse)

Juve-Zenit, la polemica è di casa. Anche quando la squadra bianconera gioca in Europa, fra le mura amiche dell’Allianz Stadium, non mancano le polemiche in merito alle decisioni dell’arbitro.

Nel mirino finisce il rigore calciato da Paulo Dybala al 58′: l’argentino aveva precedentemente fallito il tiro dagli undici metri. La Joya, però, ha potuto immediatamente rifarsi perchè l’arbitro ha fatto ripetere il penality. Motivo: due giocatori dello Zenit erano entrati in area troppo presto.

Leggi anche – Sheriff-Inter, Inzaghi in conferenza stampa: l’analisi del tecnico che tranquillizza i tifosi

Juve-Zenit, rigore ripetuto: la seconda chance a Dybala fa infuriare i tifosi

Dybala ripete il rigore, polemica in Rete (LaPresse)
Dybala ripete il rigore, polemica in Rete (LaPresse)

La regola autorizza la ripetizione della massima punizione, ma le proteste in Rete non mancano. C’è già chi parla di bianconeri favoriti come in campionato, o peggio ancora chi prende l’episodio di Champions e lo rapporta a una comune gara di Serie A: due pesi, due misure, dicono.

Con i bianconeri di mezzo non si può dar nulla per scontato: questo pensano i tifosi. Quindi anche la partita di Coppa finisce nel calderone del disappunto fra scontenti, rallegrati e astenuti. La “battaglia” dialettica in 140 caratteri. Ce n’è per tutti i gusti, anche se il piatto forte stasera – causa doppietta – spetta a Paulo Dybala, con buona pace dei detrattori.