Newcastle a caccia di un nuovo allenatore, spunta un nuovo nome

La nuova proprietà del Newcastle sta a lavorando alacremente per il nuovo allenatore che si accomoderà sulla panchina dei Magpies.

Premier League contro il Newcastle saudita: la decisione sorprende tutti
Premier League contro il Newcastle saudita: la decisione sorprende tutti

Il Newcastle è da qualche settimana passato in mano ad un fondo saudita dalla infinite possibilità economiche. Una notizia che ha scatenato i tifosi inglesi che sognano di poter tifare per una squadra che lotterà per i più grandi traguardi europei.

Migliaia di tifosi si sono riuniti sugli spalti del St James Park per le ultime uscite della loro squadra del cuore vestiti da arabi per omaggiare la nuova presidenza, fiduciosi che possa costruire una squadra formata da grandi stelle.

La proprietà, per conto suo si è subito attivata per individuare quello che sarà il nuovo allenatore che andrà a sostituire Steve Bruce. Un avvicendamento che secondo i colleghi di Sky Sport Uk potrebbe avvenire già nei prossimi giorni, e precisamente durante la sosta per le Nazionali.

Leggi anche: Tifoso saudita del Chelsea in carcere: le terribili accuse ai proprietari del Newcastle

Il Newcastle ha individuato il nuovo tecnico: si può chiudere a breve

Unay Emery re di Europa League: i primati dello spagnolo
Unay Emery allenatore del Villarreal

Il nome nuovo per la panchina del Newcastle, sarebbe quello di Unay Emery, attualmente allenatore del Villarreal. Il tecnico spagnolo, specialista dell’Europa League, interessa molto alla nuova proprietà che starebbe lavorando da giorni per chiudere la trattativa.

Il Newcastle, attualmente penultimo in Premier League con 4 punti e senza nemmeno una vittoria in questo campionato, vorrebbe affidarsi a Emery già da subito, con la speranza che l’allenatore iberico possa evitare una sanguinosa retrocessione che intaccherebbe i piani societari.

Gli arabi non avrebbero nessun problema a mettere mano al portafoglio e sarebbero disposti a pagare una cifra intorno ai 5 milioni di sterline in qualità di indennizzo al Villarreal. Una cifra che potrebbe convincere il club spagnolo a lasciar partire l’allenatore.