Quale squadra tifa Giorgia Meloni? La leader di Fratelli d’Italia esalta i tifosi

Giorgia Meloni è una grande tifosa che nei momenti liberi non perde tempo per esultare a ogni gol: per quale squadra tifa? Quei due colori le fanno battere forte il cuore.

Meloni
Giorgia Meloni svela per quale squadra tifa da sempre (Facebook)

La leder di Fratelli d’Italia segue con grande passione il mondo del calcio e tifa da sempre per una formazione in particolare. Ogni rete segnata dai giocatori della squadra del cuore è motivo di gioia.

Una passione per lo sport che la accompagna in alcuni casi anche durante la sua attività da politica. Giorgia Meloni ama essere aggiornata sui risultati del club che l’ha “travolta” fin da quando era ancora piccola.

Leggi anche – Sai quale squadra tifa Checco Zalone? La risposta del comico stupisce tutti

Quale squadra tifa Giorgia Meloni, la risposta della leader di Fratelli d’Italia

Meloni Fratelli d'Italia
Meloni e la passione per il calcio (Facebook)

Giorgia Meloni è una grande tifosa della Roma. La leader politica non ne ha mai fatto mistero e appena ha la possibilità non disdegna di vedere la formazione giallorossa allenata da José Mourinho. L’arrivo dello Special One ha sicuramente portato grande entusiasmo in città, specialmente tra i tifosi della squadra.

Attualmente la squadra capitolina si trova al quarto posto in Serie A e con diversi punti di distanza (ben 12) dalle prime in classifiche che sono Napoli e Milan. La Meloni da tifosa spera sempre di ribaltare e vincere, ma nel calcio i desideri alcune volte si scontrano cona la realtà dei fatti.

Giorgia Meloni e la vicenda degli insulti

Post di Giorgia Meloni su squadra del cuore
Il post di Giorgia Meloni e quale squadra tifa da sempre (Facebook)

L’attivista politica nel 2015 scrisse a tal proposito un post per spiegare la propria fede calcistica, ma soprattutto per denunciare uno spiacevole episodio. In quella circostanza il qutodianio Le Monde, giornale francese molto conosciuto, avrebbe accusato la Lazio di essere aver scelto la maglia nera per le competizioni europee, reputandola una squadra “fascista“.

Se in giro per l’Europa ci fossero altri scienziati come quelli di “Le Monde” avremmo grandi problemi a scegliere le maglie di calcio… Che tifo per la Roma è noto e ovviamente la mia fede calcistica non mi consente di indossare la maglia biancoceleste. Vorrà dire che per solidarietà la regalerò a mia madre che, ahimè, è tifosa della Lazio” concluse la Meloni che scrisse un messaggio di solidarietà social per quanto accaduto.