Malore Aguero, ritorno in campo o ritiro? La decisione fa intervenire Laporta

Sergio Aguero, attaccante del Barcellona, dovrà stare fuori almeno tre mesi dopo un malore e Laporta è pronto ad intervenire sul mercato.

Barcellona Aguero
Il Barcellona cerca il sostituto di Aguero che starà fuori tre mesi per colpoa di una aritmia (Lapresse)

Il Kun Aguero doveva essere il fiore all’occhiello della campagna acquisti del Barcellona, ma le ultime notizie in arrivo dalal Spagna fanno preoccupare e non poco. Nell’ultima gara di campionato infatti l’argentino è stato soccorso in campo per un problema cardiaco e trasportato in ospedale.

I medici hanno indagato a fondo sul cuore dell’attaccante e hanno riscontrato una aritmia. Un colpo durissimo per il giocatore che adesso dovrà stare fermo tre mesi e poi proverà a ricominciare la sua carriera. Ovvio che prima di vederlo in campo servirà del tempo, molto tempo e così a gennaio l’idea del Barcellona è quella di sostituirlo a gennaio.

LEGGI ANCHE –> Aguero, problemi al cuore: la decisione ufficiale, cambia il futuro di El Kun

Due supercolpi di mercato: il Barcellona prova a sostituire Aguero dopo il malore

Aguero
L’attaccante del Barcellona Aguero sarà sosituto a gennaio con un grande campione (Lapresse)

Nonostante la crisi economica che attanaglia i catalani, i giornali spagnoli parlano di nomi altisonanti per la sostituzione del suamericano. Il primo della lista sarebbe Raheem Sterling che ha già dichiarato la sua volontà di lasciare la squadra di Guardiola. Si pensava ad un addio a giungo con il Barcellona fortemente interessato. I blaugrana però potrebbero anticipare i tempi e portare subito l’inglese in Spagna.

L’alternativa sarebbe Dani Olmo, funambolico attaccante perno del Lipsia e della Nazionale di Luis Enrique. Cresciuto nelle giovanili dei blaugrana, è stato lasciato andare forse troppo in fretta. Già in estate il presidente blaugrana aveva avviato i contatti, il problema è che per portarlo via dalla Germania ci vogliono tanti soldi che Laporta al momento non ha.