Champions League, highlights Milan-Porto: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Milan-Porto, match valido per la quarta giornata di Champions League: i gol e la sintesi della partita.

Milan-Porto
Milan-Porto (LaPresse)

Gara da dentro o fuori per i rossoneri, ancora a secco di punti in questo ritorno in Champions League dopo diversi anni di digiuno dalle notti stellate. Allo stadio San Siro il Milan affronta il Porto, uscito vincitore nel match d’andata e non senza polemiche a causa della rete, viziata da un fallo.

Comincia subito male e con il freno a mano tirato la squadra di Pioli, che al sesto minuto di gioco prende gol da Luis Fernando Diaz. La formazione portoghese approfitta di un’ingenuità di Bennacer, che perde palla nella propria metà campo. Prosegue il forcing dei biancoblu, con Sergio Oliveira che sfiora il raddoppio. Al 24′, Grujc impegna Tatarusanu con un colpo di testa sugli sviluppi di testa. E solo al 32′ Giroud sfiora un magnifico gol dalla distanza con un tiro a giro.

Il primo tempo termina sul risultato di 0-1, con Pioli costretto a sostituire Calabria per infortunio.

Leggi anche >>> Benzema da record, gol numero 1000 del Real in Champions League: le reti storiche

Milan-Porto, rossoneri ancora in gioco: gli highlights

Kalulu e Leao festeggiano il pareggio
Kalulu e Leao festeggiano il pareggio (LaPresse)

Ad inizio secondo tempo entra Kalulu ed è determinante. Il Porto va vicinissimo al raddoppio ma il colpo di testa di Evanilson si ferma sulla traversa. Al 60′, però, il Milan trova il gol del pareggio. Su un calcio di punizione un po’ confusionario, Kalulu prova a mettere il pallone al centro rasoterra, ma Mbemba sbaglia ad intercettare il pallone e la spinge nella propria porta.

PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI MILAN-PORTO — CLICCA QUI 

Si scatenano i tifosi rossoneri dopo il pareggio, che sperano in una rimonta e un rientro in corsa per qualificarsi al prossimo turno di Champions League. All’82’, Ibrahimovic segna ma il suo gol viene annullato per fuorigioco. Nel finale, nonostante gli ospiti mantengano il pallino del gioco, il Milan è sempre più pericoloso con le ripartenze. Ma a San Siro Milan-Porto termina 1-1.

Il Milan quasi fuori dai giochi per gli ottavi di finale di Champions League, mentre può ancora sperare per l’Europa League. I rossoneri, però, restano ultimi nel girone con un solo punto.