Infortunio Fabian Ruiz, altra tegola per il Napoli: condizioni e quante gare salterà

Infortunio per Fabian Ruiz oggi, le condizioni della spagnolo preoccupano Spalletti, i tempi di recupero del centrocampista.

Genoa Napoli highlights
Fabian Ruiz (Getty Images)

Non c’è pace per il Napoli. Dopo Osimhen, ora tocca a Fabian Ruiz che si è fermato oggi durante l’allenamento che precede il viaggio verso Varsavia dove domani gli azzurri saranno di scena contro il Legia in Europa League.

La partita in Polonia sarà particolarmente importante perchè gli azzurri con una vittoria potrebbero avvicinarsi sensibilmente all’obiettivo qualificazione al prossimo turno. Spalletti però non potrà schierare alcune pedine fondamentali.

LEGGI ANCHE –> Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Osimhen a Zaccagni. I tempi di rientro

Infortunio Fabian Ruiz, il Napoli è di nuovo in ansia

Fabian Ruiz centrocampista
Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli (Getty Images)

Lo spagnolo per esempio non partirà per la trasferta europea per un affaticamento muscolare all’adduttore sinistro. Un infortunio simile a quello di Osimhen per i tempi di recupero, Spalletti non lo avrà in Europa League domani ma dovrebbe riuscire a schierarlo con il Verona domenica prossima.

Insieme al regista azzurro non partirà per Varsavia anche Lorenzo Insigne che già da ieri si allena con i compagni, ma per precauzione verrà lasciato in Italia per evitare ricadute. Non ci sarà nemmeno Osimhen, gli esami di domenica non hanno evidenziato grossi problemi, ma almeno fino a domenica sarà a riposo. Toccherà ai medici e allo staff tecnico decidere se schierarlo con il Verona oppure no.

La lista degli infortunati però non finisce qui, Manolas anche oggi, come ieri, si è allenato solo in piscina e non ci sarà per l’Europa League e per la prossima gara di campionato in cui Spalletti sarà in emergenza in difesa visto che Koulibaly sarà squalificato. Per il Verona la coppia centrale dovrebbe quindi essere Rrahmani-Juan Jesus.