Napoli, il rinnovo di Fabian Ruiz non è scontato: il dettaglio che potrebbe far saltare l’accordo

Napoli, Fabian Ruiz in bilico. Lo spagnolo è in scadenza con il Napoli, accordo che termina nel 2023. Il rinnovo non è scontato: i dettagli.

Fabian Ruiz centrocampista
Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli (Getty Images)

Il Napoli naviga a vele spiegate nella zona alta della classifica: solo i rossoneri tengono testa ai partenopei dopo 11 giornate. Gli azzurri di Spalletti ricordano molto quelli di Sarri, desiderosi di giocare, alla ricerca di prestazioni da manuale. Chi segue le indicazioni alla lettera è Fabian Ruiz: il mantra Spallettiano è entrato nella testa dello spagnolo che, insieme ad Anguissa, dà quella spinta alla manovra più che indispensabile.

3 sono fin qui i suoi gol all’attivo, come attive sono le pratiche per il rinnovo di contratto. Anche se la FIFA ci si è messa di mezzo. Il Napoli, infatti, dovrà pagare un milione e mezzo di premi aggiuntivi al giocatore per questioni legate alla trattativa che lo portò sotto al Vesuvio: di milioni, allora, ne partirono 30.

Leggi anche – Inter, l’attaccante in più è in casa: l’asso nella manica fra i prestiti

Napoli, Fabian Ruiz tentato da una big spagnola: c’è lo zampino di un ex

Fabian Ruiz infortunio
Rinnovo non scontato per il centrocampista (Getty Images)

Il Betis, che deteneva il cartellino del mediano, sorride. Vorrebbe continuare a farlo anche il club di De Laurentiis che ha trovato un uomo nuovo valorizzato da Ancelotti nella parentesi azzurra e rinfrancato da Spalletti in questo ciclo ricco di novità tecniche e tattiche.

Proprio il tecnico di Reggiolo potrebbe tornare alla carica per averlo al Real Madrid. L’allenatore ex Milan non ha mai nascosto il favore nei confronti del 25enne, dal suo ritorno al Bernabeu non ha mai smesso di cercare l’entourage del ragazzo. Il motivo è anche la scadenza contrattuale nel 2023, punto di non ritorno in cui i Blancos vorrebbero frapporsi e per farlo serve oliare determinati meccanismi.

A tenere banco dalle parti del Maradona è il rinnovo di Insigne, ma se la società non corre ai ripari potrebbe perdere un altro pezzo da 90: Ancelotti non molla la presa, l’appeal del Real Madrid ha un certo peso ed è proprio su quello che l’ex Napoli vuole puntare. Spagna chiama Spagna: l’amor di patria potrebbe essere l’arma in più per far cadere Fabian.