Trasferta vietata ai tifosi della Lazio: Sarri sbotta in conferenza

La Lazio di Maurizio Sarri, si prepara ad affrontare il Marsiglia nel quarto turno del girone eliminatorio di Champions League. 

Sarri Lazio Fiorentina
Sarri durante Lazio-Fiorentina

Maurizio Sarri è intervenuto nella tradizionale conferenza stampa della vigilia di un match. La Lazio affronterà il Marsiglia al Velodrome senza il supporto dei suoi tifosi, in un match importantissimo per quelle che sono le ambizioni dei biancocelesti in Europa League.

Dopo il pareggio contro l’Atalanta in campionato in quel del Gewiss Stadium di Bergamo, la Lazio si rilancia in Europa cercando di riconfermare in Francia quanto di buono mostrato contro gli uomini di Gasperini.

Prima di parlare della partita, però, Maurizio Sarri ha voluto toccare l’argomento con la sua proverbiale schiettezza. Il tecnico ha manifestato tutta la sua amarezza per la mancanza del supporto dei tifosi biancocelesti in Francia.

L’allenatore della Lazio non le ha mandate a dire ed ha espresso i suoi concetti senza tanti giri di parole.

Leggi anche: Lazio, Lotito è già “pazzo” di Sarri: la mossa del presidente biancoceleste

Sarri Lazio
Sarri in conferenza stampa (Getty Images)

E’ stato il ministro degli interni francese, Gerald Darmamin, a vietare la trasferta dei tifosi della Lazio a Marsiglia. Secondo Darmanin, infatti, i supporters biancocelesti sono pericolosi tanto da emanare nei loro confronti un’ordinanza antifascista.

Un’ordinanza che ha fatto letteralmente imbestialire Sarri che in conferenza ha dichiarato: “Se fossi Lotito direi al ministro francese di venire a vedere le partite della Lazio all’Olimpico. Capirebbe da solo che ha detto una ca**ata”.

Poi, Sarri ha parlato anche del suo rinnovo con la Lazio per volere del presidente Lotito: “Si valuterà nella prossima settimana, se il presidente la pensa così. Ma in questi giorni abbiamo altro da pensare. Io posso dire che alla Lazio sto benissimo, mi piace la società e le persone che ci lavorano”.

A quanto pare, il patron biancoceleste apprezza tantissimo il lavoro dell’allenatore, e avrebbe intenzione di blindarlo a lungo.