Italia-Svizzera, ct Yakin carica i calciatori: accoglienza speciale in ritiro

Il ct della Svizzera grida già battaglia e promuove l’iniziativa della federcalcio in programma prima della sfida contro l’Italia: i calciatori non saranno soli in ritiro.

Il ct della Svizzera Hakan Yakin
Il ct della Svizzera Hakan Yakin (LaPresse)

Manca poco più di una settimana al big match valido per le qualificazione ai Mondiali in Qatar. Italia e Svizzera sono primi a pari merito con 14 punti e hanno pareggiato la sfida d’andata 0-0 a Ginevra. Insomma, un perfetto equilibrio che potrebbe essere rotto a Roma, davanti al pubblico italiano.

Per questa sfida che decreterà la posizione in classifica e il conseguente pass diretto ai Mondiali 2022, la federcalcio svizzera ha deciso di caricare i calciatori con un’iniziativa particolare in ritiro.

Leggi anche >>> Italia-Svizzera, importante novità per i tifosi: la decisione ufficiale

Italia-Svizzera, tifosi al ritiro elvetico: “Serve entusiasmo”

Tifosi della Svizzera
Tifosi della Svizzera (LaPresse)

La Nazionale elvetica proverà in tutti i modi a strappare il primato del girone ed ottenere il pass diretto, senza passare per i play-off. Un incubo, invece, per l’Italia poiché l’ultimo spareggio per accedere alla Coppa del Mondo è stato tragico sotto ogni punto di vista. Fortunatamente, gli azzurri disputeranno l’incontro decisivo in casa, davanti al pubblico di Roma. Tuttavia, la federcalcio rossocrociata ha deciso di promuovere un’iniziativa speciale per i propri tifosi durante gli allenamenti del ritiro a Lugano.

Prima della sfida tra Italia e Svizzera in programma il 12 novembre, i supporter elvetici potranno assistere e caricare i calciatori della propria nazionale per gli allenamenti aperti al pubblico di lunedì 8 e martedì 9 novembre. Il commissario tecnico Yakin ha commentato così l’iniziativa: “In occasione dell’ultimo ritiro a Ginevra e Losanna, il sostegno della gente durante gli allenamenti ha alimentato una grande euforia, spero che l’entusiasmo dei fan ticinesi possa invadere la squadra“. Dunque, il ct della Svizzera punta sull’aspetto emotivo per cercare di trarre il meglio da ognuno dei suoi calciatori. E’ anche da questi piccoli particolari che si possono vincere le partite.